Serie D

Luparense, la trasferta bellunese è amara: decidono Marangon e Perez

Luparense, la trasferta bellunese è amara: decidono Marangon e Perez - immagine 1
Il sigillo finale arriva allo scadere, rossoblu pericolosi con Calì ma non basta. Tre punti ai padroni di casa
Redazione PadovaSport.TV

Niente da fare per la Luparense, impegnata nella trasferta della lanciatissima Dolomiti Bellunesi, ulteriormente rinforzata dal mercato di gennaio. I padroni di casa chiudono il match con due reti, Marangon e l'ex Campodarsego Perez Blanco.

Dolomiti Bellunesi-Luparense, la cronaca

—  

Allo stadio comunale di Sedico, la Luparense cerca il ritorno ai tre punti dopo il ko contro il Bassano della scorsa settimana.


L'avvio è favorevole alle Dolomiti Bellunesi, che al 18' ci provano con De Carli che da dentro l'area spara alto non impensierendo la porta difesa da Groaz.

Un solo giro di lancette più tardi ed ecco Marangon che apparecchia la tavola per i compagni di reparto, con un assist basso in area di rigore ma Groaz anticipa ogni possibile intervento avversario.

Al 26’ De Carli consegna solo l'illusione del gol ai tifosi dolomitici con un tiro dalla distanza che si spegne sul fondo.

Alla mezz'ora si rende pericolosa anche la Luparense, prima con un tentativo di Semznato deviato in corner da De Carli e poi con un colpo di testa di Marino sugli sviluppi del medesimo calcio d’angolo.

Nel finale della prima frazione Marino perde un contrasto sanguinoso a centrocampo e spalanca involontariamente le porte alla ripartenza dei padroni di casa, che si affidano a Marangon per trafiggere Groaz e per volare in vantaggio al 39'.

Nella ripresa partono meglio i lupi con due ottime occasioni al 49' e al 55'. Calì in girata guadagna solo un corner e poco più tardi Marino innesca con i giri giusti proprio il 18 rossoblù che viene atterrato in area ma secondo il direttore di gara non c'è nulla da segnalare.

Al 75' ancora Calì pericoloso con un colpo di testa che costringe Virilas al corner con l'ausilio della traversa e nel finale accade veramente di tutto.

Al minuto 86 Marangon prova a servire Nunic solo in area ma l'attaccante sloveno manca l'appuntamento con il ritorno al gol e sul ribaltamento di fronte Calì conquista un calcio di rigore per un tocco di mano nell'area dei padroni di casa.

Dal dischetto si presenta Buongiorno, sin qui in grado di siglare 2 reti su 2 dagli undici metri ma con Virvilas battuto stampa la sfera sulla traversa.

Nell'ultima azione del match Baldassar crossa per Perez che sul secondo palo deposita la palla in rete per il 2-0 definitivo.

DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas, Alcides (76' Bevilacqua), Perez, Tiozzo; Masut (68' Baldassar), De Carli (77' Nunic), Capacchione, Cossalter, Tardivo, Caprioni, Marangon (88' De Paoli). All. Zanini

LUPARENSE: Groaz, De Zen, Carboni, Semenzato, Graziano, Blesio, Vetere (85' Callegaro), Marino, De Rinaldis (67' Arduini), Calì, Bianco (75' Buongiorno). All. Bagatti

Marcatori: 39' Marangon e 90' Perez Blanco

Ammonizioni: Carboni, Vetere (Luparense) / De Carli, Perez (Dolomiti)

Recuperi: 1' (1T) e 4' (2T)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.