calcio triveneto

Luparense, Persano: “Tanto lavoro in ritiro, ora raccogliamo i frutti”

Luparense, Persano: “Tanto lavoro in ritiro, ora raccogliamo i frutti” - immagine 1
Le parole del bomber rossoblu dopo l'inizio ufficiale della stagione

Redazione PadovaSport.TV

Mattia Persano è uno dei nuovi attaccanti a disposizione di Mauro Zironelli nello scacchiere della Luparense. Fisico possente, fiuto del gol e lavoro sporco per la squadra ne fanno un giocatore a cui difficilmente si può rinunciare, il gol di domenica scorsa contro il Cjarlins Muzane ne è la dimostrazione. Le sue dieci reti nella seconda parte di stagione ad Arezzo sono un ottimo bottino, con i Lupi che si sono convinti a puntare sulle sue doti per tentare l'agognato salto di categoria.

Il centravanti pugliese torna proprio sulla gara contro i friulani, un 1-1 in rimonta dopo un primo tempo difficile:

Non vedevo l'ora di segnare, per un attaccante serve tanto. Volevo anche dare un segnale alla squadra, quindi non posso che essere contento. Abbiamo disputato una buona gara, focalizzandoci già su ciò che dobbiamo migliorare in vista del prossimo turno. E' solo la seconda partita di un campionato che sarà lunghissimo, il pareggio può andarci bene perchè abbiamo lottato e sofferto insieme. Il voler recuperare il risultato a tutti i costi è un segnale che fa davvero ben sperare.

Gruppo già molto affiatato, come si evince dalle sue parole:

Il bilancio dei miei primi mesi a San Martino è molto positivo, già con le prime settimane di ritiro avevamo avuto la possibilità di conoscerci meglio. Siamo un gruppo di ragazzi molto uniti e si è visto dopo il gol contro il Cjarlins: tutta la panchina è venuta in campo ad esultare, abbiamo fatto vedere a tutti quanta unione d'intenti ci sia.

Chiosa sulla difficile trasferta di Montecchio:

Sarà un incrocio che dovremo affrontare come tutti gli altre, il loro cambio di allenatore non deve interessarci più di tanto. Sappiamo qual'è il nostro obiettivo, dobbiamo continuare a lavorare forte come stiamo facendo per crescere di partita in partita.