calcio triveneto

Luparense, tutto confermato: Cherubin sarà il vice Zironelli

Luparense, tutto confermato: Cherubin sarà il vice Zironelli - immagine 1
Ad affiancare il tecnico vicentino ci sarà l'ex difensore, che ha appeso le scarpette al chiodo e metterà a disposizione della squadra la sua grande esperienza

Redazione PadovaSport.TV

Confermata la nostra anticipazione, ad affiancare Mauro Zironelli sulla panchina della Luparense, per la stagione 2022/23 ci sarà Nicolò Cherubin. Ecco il comunicato del club rossoblu:

La Luparense Fc comunica che Nicolò Cherubin affiancherà Mister Zironelli nella conduzione tecnica della Prima Squadra per la stagione 2022/2023 con il ruolo di vice allenatore. La società si congratula con Nicolò per la prestigiosa carriera da giocatore appena conclusa, auspicando che nella nuova veste possa ottenere gli stessi successi e le stesse soddisfazioni. Gli  augura inoltre sin da subito buon lavoro in vista dell’imminente inizio della nuova stagione sportiva”. 

La scheda di Nicolò Cherubin

Difensore classe ’86 originario di Vicenza, Cherubin è cresciuto calcisticamente nel Cittadella, società con la quale fa il suo esordio in Serie C1 a 18 anni (tra il 2003 ed il 2007, 53 presenze ed una rete in C1). Nella stagione 2007/2008 passa alla Reggina, club con il quale esordisce in serie A il 7 ottobre 2007 in Palermo-Reggina 1-1. Torna in seguito in serie B, prima all’Avellino (8 presenze) e poi nuovamente al Cittadella (78 presenze in due stagioni), indossando anche la fascia da Capitano. Si trasferisce quindi al Bologna, squadra con la quale disputa quattro stagioni consecutive in serie A (77 presenze e tre reti complessive), mettendo a segno la prima rete nel massimo Campionato l’ 8 gennaio 2012 nel match contro il Catania. Tra il 2014 ed il 2016 gioca con l’Atalanta (27 presenze ed una rete in serie A), prima di passare all’Hellas Verona in Serie B (stagione 2016/2017), con cui conquista la promozione in serie A. Dopo due parentesi all’ Ascoli (serie B) ed al Padova (serie B e serie C), nella stagione 2020/2021 gioca ad Arezzo (serie C, 21 presenze), prima di indossare nello scorso Campionato la maglia della Luparense (20 presenze ed una rete in rossoblù). In seguito ad un infortunio patito nella seconda parte della stagione, Nicolò decide di porre fine alla carriera da giocatore, affiancando Mister Zanini in panchina.