Altro acquisto ufficiale per la Luparense, in difesa dopo Mboup arriva Solerio. Ecco il comunicato:
serie D
Luparense, ufficiale anche Solerio: “Società ambiziosa, voglio tornare subito in C”
La Luparense FC rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2022/2023 di Matthias Solerio, difensore classe 1992 proveniente dal Crema. Il Presidente Stefano Zarattini e tutta la società rossoblù accolgono con soddisfazione l’ approdo del giocatore a San Martino di Lupari , augurandogli sin da subito buon lavoro in vista dell’ imminente inizio della nuova stagione sportiva
Queste le dichiarazioni del nuovo difensore rossoblu
“Sono molto soddisfatto di far parte del progetto sportivo della Luparense. E’ decisamente una società ambiziosa, seria ed è stata molto determinata nel cercarmi. Rispetto ad altre squadre, mi ha colpito proprio il fatto che mi abbia voluto fortemente, facendomi sentire importante e dandomi subito molta fiducia. Mister Zironelli, in particolare, che conosco anche per averlo affrontato da avversario, mi ha convinto descrivendomi le caratteristiche del progetto e ne sono rimasto affascinato. Del resto ho giocato molti anni in serie C e non nascondo che tornare tra i professionisti é uno dei miei obiettivi, oltreché impegnarmi al massimo per ripagare la fiducia riposta in me: abbiamo le stesse ambizioni, insieme possiamo fare grandi cose se tutti riusciamo a tirare fuori il meglio di noi stessi. Tornando all’allenatore, tutti me ne hanno parlato molto bene: lo ho affrontato anche quando guidava il Mestre ed é un maestro nel saper sempre far esprimere ogni giocatore al massimo delle proprie possibilità“.
Matthias Solerio è stato autore nella passata stagione di una rete da cineteca, un coast to coast finalizzato esibendo uno scavetto alla Francesco Totti: “Un altro gol così allo Stadio Gianni Casée nel prossimo Campionato? Beh, volentieri, se possibile anche più di uno: a parte gli scherzi, il difensore deve prima di tutto essere attento alla fase difensiva, quindi quello che posso promettere é dare tutto me stesso, lavorando sodo e portando la mia esperienza al servizio della squadra. Ringrazio ancora il Presidente Zarattini e tutta la società per l’opportunità concessami, non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA