Serie D

Luparense verso il derby, capitan Carboni: “Sfida sentita, invertiamo il trend”

Luparense verso il derby, capitan Carboni: “Sfida sentita, invertiamo il trend” - immagine 1
Proprio nel fortino dei biancorossi è uscita sconfitta lo scorso maggio nella finale playoff di Serie D, c'è voglia di rivalsa da parte dei Lupi
Redazione PadovaSport.TV

Domenica 18 febbraio allo stadio Gabbiano di Campodarsego ci sarà il derby dell'alta padovana tra Campodarsego e Luparense, con le due compagini che ci arrivano con due stati di forma diametralmente opposti, i padroni di casa sono reduci da un periodo negativo con un solo punto raccolto nelle ultime 4 gare e con la vittoria tra le mura amiche che manca dal 10 dicembre, mentre i lupi rossoblù hanno messo a referto tre vittorie nelle ultime tre gare disputate contro Adriese, Virtus Bolzano e Mori S. Stefano risalendo la china della classifica. 32 i punti del Campodarsego contro i 30 degli uomini di Bagatti, un altro dato che rende ancor più interessante la contesa.

In esclusiva ai nostri microfoni il capitano della Luparense, Fabrizio Carboni ha rilasciato un'intervista pre match, raccontando quanto questa gara sia sentita in casa lupi.


La Luparense infatti non ha un gran ruolino di marcia al Gabbiano e proprio nel fortino dei biancorossi è uscita sconfitta lo scorso maggio nella finale playoff di Serie D girone C ma dei protagonisti di quella sfida non è rimasto più nessuno. Il difensore rossoblù ha introdotto così la sfida: "Sicuramente ci sono partite che valgono più di tre punti, per noi è una partita importantissima come per loro. Nei derby conta solo il risultato, sappiamo bene che per entrambe le società è una sfida sentita, noi vogliamo far fare una grande figura al nostro presidente".

Riguardo allo stato di forma e al periodo della Luparense, Carboni non ha dubbi ma queste partite non sono mai da sottovalutare:  "Siamo in un buon momento, veniamo da tre vittorie però sappiamo che i derby sono partite a sè, perchè sono gare più sentite delle altre. Lo stiamo preparando nel migliore dei modi, sappiamo che andremo ad affrontare una squadra che avrà la soglia di attenzione molto elevata, perché non vengono da un buon momento di forma e per loro questa partita cade a pennello, possono tirarsi su perché questa è una sfida delicata e molto sentita anche per la loro dirigenza".

Abituato a vincere i campionati, il capitano dei lupi ha analizzato anche personalmente l'annata sin qui, con una posizione di classifica per lui e per tutta la società fino a poche giornate fa del tutto inusuale, non per ultimo anche per il numero uno dei rossoblù ovvero il presidente Stefano Zarattini: "Quando sei abituato a giocare per vincere e ti ritrovi un po' sotto mentalmente è difficile, però bisogna sforzarsi e fare sempre del proprio meglio dando il 100%, è ancora lunga e vogliamo portare questa società più in alto possibile. Speriamo di riuscire già da domenica a fare una grande partita".

L'appuntamento per il calcio d'inizio del derby è alle ore 14.30, momento in cui tutte le parole che hanno anticipato questa sfida non conteranno più e il rettangolo di gioco determinerà chi avrà meritato di portare a casa la battaglia, la sfida è servita.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.