Padova Sport
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie D

Luparense, Zarattini si affida a “Ziro”: sarà la volta buona per la storica promozione?

Luparense, Zarattini si affida a “Ziro”: sarà la volta buona per la storica promozione? - immagine 1
Primi assaggi di tattica oggi al raduno dei Lupi, la rosa è ormai quasi al completo. ll tecnico vicentino accontentato su tutti i fronti

Giacomo Stecca

Si riparte ancora all'insegna della doppia "Z", dopo Zanini ecco Zironelli nella scuderia del patron Zarattini. Un altro vicentino con esperienza nelle categorie superiori, un allenatore in cerca di rilancio dopo alcune stagioni (letteralmente) sfortunate. Ma soprattutto un tecnico riconosciuto da tutti come innovativo, capace di proporre un calcio divertente. E vincente, se si torna con la memoria a quel super Mestre che finì in classifica sopra la corazzata Triestina, conquistando la Lega Pro nel 2017. La speranza della Luparense è proprio quella di dominare il campionato 2022/23, attraverso il bel gioco. Obiettivo ambizioso, indubbiamente, per raggiungere il quale la società rossoblu ha messo a disposizione di Zironelli una fuoriserie, grazie al budget stanziato e all'abilità del neo direttore sportivo Andrea Franceschini, promosso internamente, dopo l'addio di Briaschi e trait d'union con il glorioso passato calcettistico dei Lupi.

La rosa

Mauro Zironelli è conosciuto per essere anche un perfezionista, all'interno della società vuole avere campo libero su ogni decisione tecnica. Ecco perché precedentemente ha sofferto un po' l'ingerenza (o la cattiva gestione societaria) dei suoi presidenti. Stefano Zarattini, patron della Luparense, è pronto a dargli spazio (e, va detto, anche lui è decisamente migliorato sotto l'aspetto della pazienza e della capacità di programmare, senza strappi dovuti all'impeto del momento). È successo anche in sede di mercato, dove Zironelli ha ottenuto alcune pedine che aveva richiesto, giocatori che conosce molto bene come il centrocampista Casarotto (un ex Mestre) o l’attaccante Beccaro (reduce dalla promozione in B con il Südtirol). Sono arrivati anche giocatori protagonisti del testa a testa Arzignano-Clodiense (come Mboup,Beltrame e Gnago) e di indubbia esperienza per la categoria come De Leo o Persano. Vediamo nel dettaglio i giocatori convocati oggi (escludendo i giocatori in prova):

Portieri

Alberto Milan

Nicola Cavinato

Klei Leba

Difensori

Pietro Mariutto

Leonardo Bia

Matthias Solerio

Assane Mboup

Marco Frison

Centrocampisti

Alberto Rubbo

Andrea Boscolo Papo

Francesco Pio Russo

Gianluca De Leo

Stefano Casarotto

Paolo Beltrame

Marco Beccaro

Klevi Stringa

Franesco Toffanin

Attaccanti

Massimo Bussi

Yves Gnago

Mattia Persano

Alberto Reato

Luparense, Zarattini si affida a “Ziro”: sarà la volta buona per la storica promozione?- immagine 2

 

tutte le notizie di