calcio triveneto

Luparense, Zarattini si complimenta con i suoi ex campioni del calcio a 5

Il Barcellona vince la Champions di calcio a 5 con tanti ex rossoblu, a cominciare dall'allenatore Velasco

Redazione PadovaSport.TV

Si è disputata ieri presso l’ Arena di Riga, in Lettonia, la finale della UEFA Futsal Champions League. Ed una fetta della storica Luparense c5, la squadra più titolata d’ Italia, era presente in campo dando ancora grande lustro al sodalizio rossoblù guidato dal Presidente Stefano Zarattini.

Nella riedizione della finale di un anno fa, davanti a ben 8.500 spettatori, gli spagnoli del Barcellona guidato dal “Mago” Jesus Velasco hanno avuto la meglio (4-0) sullo Sporting Lisbona degli ex Lupi Merlim e Waltinho. In questo modo i blaugrana si sono presi la rivincita sui portoghesi, conquistando la seconda Coppa in tre anni. Un anno fa in Croazia era stato infatti lo Sporting ad imporsi, ma in Lettonia il team guidato da Mister Velasco si è issato per la quarta volta sul tetto d’ Europa.

Continua dunque il momento magico dell’allenatore originario di Toledo, capace di vincere ben sei scudetti in Italia su tre panchine diverse, con tre Scudetti, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe portati a San Martino di Lupari. E potendo ora vantare di essere il primo tecnico a conquistare per tre volte la massima competizione europea, nella quale ha disputate ben 58 match, altro primato di assoluto rilievo.

LE CONGRATULAZIONI DELLA LUPARENSE FC

“La Luparense Fc si congratula con Mister Velasco e con i giocatori Merlim e Waltinho per i grandi traguardi professionali ottenuti nel corso della loro splendida carriera, culminati nella disputa della finalissima della massima competizione per club di futsal. Ed augura loro il meglio per il prosieguo del loro percorso sportivo e non, auspicando che possano continuare a portare prestigio e soddisfazioni alla città di San Martino di Lupari ed a tutto l’ ambiente rossoblù”

tutte le notizie di