calcio triveneto

Luparense, Zironelli: “Ecco chi è il giocatore più forte che abbia mai allenato”

Luparense, Zironelli: “Ecco chi è il giocatore più forte che abbia mai allenato” - immagine 1
Tanti i talenti avuto come compagni di squadra o a disposizione da allenatore, ma su questi ultimi Ziro non ha dubbi su chi sia il migliore

Redazione PadovaSport.TV

Mauro Zironelli è stato uno dei due ospiti di rilievo che hanno contribuito ad aprire la nuova stagione di Speciale Dilettanti, talk sul calcio dilettantistico prodotto da Padovasport in collaborazione con Telecittà. I temi toccati sono stati tanti, dal campionato di Serie D alle favorite del girone, passando per aneddoti sulle carriere degli ospiti.

Alla domanda "Quale è stato il calciatore più forte che hai mai allenato?" il mister della Luparense non ha avuto dubbi nel dare la risposta, ma non prima di aver fatto anche qualche nome di ex compagni durante la carriera da calciatore:

Da compagno non posso che dire Roberto Baggio, talento allo stato puro. Anche Batistuta, però, non era così male, oppure Dunga che ha alzato la Coppa del Mondo. Da allenatore, invece, faccio il nome di Sodinha. E' un talento clamoroso, al posto dei piedi ha due mani, con il pallone fa davvero quello che vuole. Con la qualità tecnica che si ritrova può permettersi anche di giocare da fermo. Ricorda un po' Adriano Foglia (giocatore di futsal e pallone d'Oro, ndr) per caratteristiche fisiche, entrambi danno letteralmente del tu al pallone. Un giocatore senza mezzi termini, fuori categoria, può essere pericoloso dai 60 metri. Peccato solo che abbia avuto tantissimi infortuni, senza problemi fisici avrebbe comodamente potuto giocare in Serie A per anni e anni. Con la Serie C e la D non c'entra assolutamente niente.