padovasport calcio triveneto Mercato Serie D: asse Este-Mestre, la Luparense si rinforza con un bomber e l’allenatore del Campodarsego…

calcio triveneto

Mercato Serie D: asse Este-Mestre, la Luparense si rinforza con un bomber e l’allenatore del Campodarsego…

matteo pinto mercato serie d este
Non solo Cittadella e Padova al centro (leggi qui le ultime news sui movimenti biancoscudati). Anche il mercato della Serie D inizia a entrare nel vivo. Ecco le ultime notizie sulle tre squadre padovane del Girone C, a partire dall’Este....
Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 

Non solo Cittadella e Padova al centro (leggi qui le ultime news sui movimenti biancoscudati). Anche il mercato della Serie D inizia a entrare nel vivo. Ecco le ultime notizie sulle tre squadre padovane del Girone C, a partire dall'Este.

MERCATO ESTE - L'Este ha ceduto il laterale di fascia Matteo Pinton al Mestre di Romano Perticone. Dal Mestre, invece, sono approdati alla corte di Andrea Pagan i due fratelli Kola. Daniele, ala classe 2006, aveva già giocato a Este la scorsa stagione. Mentre Davide, mediano nato nel 2008, è alla prima stagione tra i grandi dopo essere cresciuto nelle giovanili del Venezia. Il trasferimento dei due giocatori verrà ufficializzato nei prossimi giorni da parte della società. Ma non è finita. Sempre in entrata, la società giallorossa si è assicurata il difensore centrale classe 2003 Diego Fornari. Proveniente dalla Calvi Noale, si tratta di un ex Cjarlins Muzane che è cresciuto nelle giovanili del Verona.

LE PAROLE DI FORNARI - Così si è presentato il nuovo acquisto dell'Este Diego Fornari, difensore centrale classe 2003 prelevato dalla Calvi Noale: "Ci tengo a ringraziare tutta la società: il Presidente, il Direttore e il Mister.Domenica, contro l’Obermais, ho già avuto il piacere di esordire con questa bellissima maglia e spero che sia solo la prima di tante. Non vedo l’ora di dare grandi soddisfazioni a tutto il popolo giallorosso. A livello individuale spero di poter disputare più partite possibili con questo fantastico club; a livello di squadra, invece, sono totalmente concentrato nel cercare di raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati. E di dare il mio contributo per toglierci belle soddisfazioni tutti assieme".

Serie D, le ultime di mercato sulla Luparense

—  

Le ultime notizie di mercato anche sulla Luparense di Nicola Zanini, tornato sulla panchina dei Lupi dopo la separazione con Loris Beoni.

LUPARENSE - La Luparense ha acquistato un altro attaccante, Cherif Diallo. Così la società dei Lupi lo ha annunciato: "Diallo è reduce da questa prima parte di stagione 2025/2026 in forza alla Pistoiese, formazione che milita nel girone D di Serie D, con la quale ha disputato 22 partite siglando 5 reti ed 1 assist.La scorsa stagione è stato tra i protagonisti che hanno condotto la Dolomiti Bellunesi alla vittoria del girone C di Serie D, ottenendo la promozione in Serie C, anche grazie alle sue 8 marcature ed i suoi 5 assist. In carriera ha vestito le maglie di Fezzanese, Sanremese, Correggese, Derthona, Arezzo, Prato, Clivense, Ravenna, Dolomiti Bellunesi e Pistoiese, collezionando più di 250 presenze in Serie D impreziosite da 72 reti e 23 assist. Per Diallo anche 2 presenze con la nazionale della Liberia nel marzo del 2022".

LE PAROLE DI DIALLO - Così Cherif Diallo si è presentato al mondo Luparense: "Il Presidente Zarattini mi ha voluto fortemente e mi ha convinto del suo progetto. So che la Luparense è una società seria e che ha degli obiettivi importanti. L’arrivo di mister Zanini ha contribuito a motivarmi ulteriormente a venire qui a San Martino. Per questo girone di ritorno il mio obiettivo è quello di mettermi a disposizione della squadra. Personalmente cerco sempre di migliorarmi e mettermi in gioco".

Campodarsego, continua la ricerca del nuovo allenatore

—  

Queste le ultime notizie di mercato del Campodarsego, che non ha ancora trovato un nuovo tecnico per il proseguo del campionato in Serie D.

CAMPODARSEGO - Prosegue la caccia al post Bedin del presidente del Campodarsego Daniele Pagin. Nel frattempo, però, la panchina è stata affidata al tecnico della Juniores Franco Gabrieli, che dirigerà la squadra nella prossima partita di campionato contro il Brian Lignano. Questo il comunicato diffuso dalla società: "Il Campodarsego Calcio comunica che, in occasione della gara di domenica contro il Brian Lignano, la squadra sarà guidata dalla panchina dall’allenatore della formazione Juniores Franco Gabrieli. Dopo l’interruzione del rapporto con Maurizio Bedin, la società ha deciso di affidare temporaneamente la conduzione tecnica della Prima Squadra a Gabrieli, che in questi giorni sta dirigendo regolarmente gli allenamenti, garantendo continuità di lavoro e massima attenzione al gruppo. Per quanto riguarda la nomina del nuovo allenatore, il club fa sapere che saranno necessari ancora alcuni giorni di valutazione. Indicazioni più precise sono attese nei primi giorni della prossima settimana, al termine degli approfondimenti in corso. Il presidente Daniele Pagin è al lavoro per individuare la soluzione migliore per la squadra, con l’obiettivo di uscire dall’attuale posizione di classifica e riportare il Campodarsego ai livelli che gli competono, nel segno della serietà, dell’ambizione e della continuità sportiva. La società invita tifosi e ambiente a restare uniti in questo momento delicato della stagione, sostenendo la squadra con fiducia e responsabilità".