calcio triveneto

Nuovo DPCM: quali sono le novità per il calcio dilettantistico?

Nuovo DPCM: quali sono le novità per il calcio dilettantistico?

Il governo ha approvato le misure in vigore dal 16 gennaio al 5 marzo. Le misure più particolari in ambito di sport dilettantistico sono dettate dall’inserimento della zona bianca, che permetterà di riprendere anche gli allenamenti di...

Lorenzo Aluigi

Il governo ha approvato le misure in vigore dal 16 gennaio al 5 marzo. Le misure più particolari in ambito di sport dilettantistico sono dettate dall'inserimento della zona bianca, che permetterà di riprendere anche gli allenamenti di gruppo. Il punto, per ora, è che nessuna regione abbia i requisiti per poter rientrare in questo colore, per cui si prevede almeno un altro mesi di stop per l'attività dilettantistica e giovanile. Uniche eccezioni, come ormai risaputo, i campionati di prevalente interesse Nazionale, ovvero Serie D, Primavera (1,2 e 3) e Juniores Nazionali. Difficilmente ci potranno essere deroghe per i tornei regionali e provinciali, bisognerà quindi aspettare che la propria regione rientri nella zona bianca o attendere l'aggiornamento del decreto, previsto per il 5 marzo.

Restano consentiti gli allenamenti in forma individuale, come previsto dal DPCM e relativo protocollo FIGC, senza l'utilizzo degli spogliatoi e ambienti al chiuso.