calcio triveneto

Promozione, Treviso: si dividono le strade con Enrico Cunico

Lorenzo Aluigi

Era arrivato la scorsa estate per riportare il Treviso nell’élite del calcio regionale, ma l’annata non è stata propriamente quella che ci si aspettava. Enrico Cunico non è più l’allenatore dei trevigiani, come comunicato...

Era arrivato la scorsa estate per riportare il Treviso nell'élite del calcio regionale, ma l'annata non è stata propriamente quella che ci si aspettava. Enrico Cunico non è più l'allenatore dei trevigiani, come comunicato dalla società pochi minuti fa. Il Covid e la conseguente chiusura dei campionati regionali, con la sola Eccellenza ripartita lo scorso 18 aprile, hanno affievolito le speranze delle squadre dalla Promozione in giù, bloccando tutto con la speranza di ripartire "normalmente" a settembre.

Il tecnico di Caldogno ora ripartirà probabilmente con un nuovo progetto. L'ex Luparense, Altovicentino e Campodarsego è tuttora uno dei mister più apprezzati di tutto il calcio dilettantistico veneto, uno specialista dei salti di categoria e che ha più volte sfiorato il professionismo ai tempi dell'Altovicentino con Dalle Rive. La scorsa estate aveva convinto giocatori come Baido e Roveretto a sposare il progetto del Treviso, con il concreto obiettivo di vincere il campionato. Solo vittorie per la sua squadra fino alla stop di ottobre: ora Cunico torna su piazza, alla ricerca di una nuova avventura.