Il ritorno

Ritorno di Campedelli, questa volta ci siamo: si chiamerà ChievoVigasio

Ritorno di Campedelli, questa volta ci siamo: si chiamerà ChievoVigasio - immagine 1
Da una parte la battaglia legale per la vecchia società, dall'altra il nuovo progetto insieme al club biancoazzurro di Eccellenza
Redazione PadovaSport.TV

Dopo il naufragio del progetto ChievoSona, Luca Campedelli è pronto a tornare ufficialmente nel calcio con una nuova creatura calcistica nata dalla fusione con il Vigasio. La presentazione alle 18 al Bottagisio, centro sportivo che della società sarà uno dei grandi punti di riferimento dopo essere stato a lungo il quartier generale del vecchio Chievo.

Campedelli, che sarà affiancato dal fedele Marco Pacione, storico team manager del club della Diga e nella seconda parte della stagione appena conclusa direttore sportivo del Vigasio, giocherà in Eccellenza con un progetto per salire di categoria. Da mesi Campedelli, come riferisce oggi L'Arena, è parte integrante della struttura del Vigasio, sempre presente in sede occupandosi di ogni tipo di questione. Anche tecnica, com’è stato ad esempio il lunghissimo colloquio con Pippo Damini poi confermato in panchina dopo il suo impeccabile lavoro dal momento in cui ha preso il posto di Simone Bentivoglio. Una delle prime basi del nuovo ChievoVigasio.


Intanto continua la battaglia legale di Campedelli sul vecchio Chievo. Verrà discusso domattina nell’udienza pubblica del Consiglio di Stato il ricorso del Chievo, quello vero, in mano ai curatori fallimentari Luca Toninelli e Renzo Panozzo, relativo alla legittimità della legge tributaria emergenziale sollevata dall’avvocato Stefano de Bosio con la richiesta di revoca della precedente sentenza. L'obiettivo è quello di rimandare ogni decisione alla Corte Costituzionale, come chiese de Bosio fin dal primo giorno del suo mandato.

tutte le notizie di