indiscrezioni

Rumors dilettanti: Academy Plateola, nuovo Bassano e Luparense, grandi manovre in corso

Rumors dilettanti: Academy Plateola, nuovo Bassano e Luparense, grandi manovre in corso - immagine 1
Davide Gabrielli, nipote del presidente del Cittadella, mercoledì dovrebbe accordarsi ufficialmente con i Lupi. Gementi riparte da Treviso
Redazione PadovaSport.TV

Su queste pagine vi avevamo parlato della scelta del presidente dell'Academy Plateola, Denny Bortoli, di lasciare il calcio dopo le note vicende di quest'anno (il match ripetuto e perso contro la Clivense). Il titolo sportivo del club non sarà ceduto, ma cambierà la proprietà del club gialloverde. Vicino l'accordo per un importante ingresso societario, si tratta della famiglia Gottardo, originaria proprio di Piazzola sul Brenta, titolare di vari marchi nel settore della grande distribuzione, tra cui Tigotà. Si parla di un ambizioso progetto per raggiungere la serie C. Fumata bianca vicina.

Sempre rimanendo nell'Alta Padovana, la Luparense(che disputerà i playoff)  è pronta a cambiare direttore sportivo (formalmente quest'anno il ruolo era di Davide Consolaro) e allenatore (Mauro Zironelli). Vicina la definizione dei nuovi accordi, clamoroso il nome del nuovo "uomo mercato": si tratterebbe di Davide Gabrielli, classe '90, figlio di Piergiorgio Gabrielli (e nipote di Andrea, attuale presidente del Cittadella), top secret per ora l'allenatore che dovrebbe comunque arrivare dal girone centro-sud della serie D.


La fusione della discordia. Il comunicato congiunto che ha annunciato l'unione delle forze tra Cartigliano, Bassano e EuroCassola sta già facendo molto discutere, soprattutto per le modalità dell'ufficializzazione. Ezio Glerean, dopo la notizia, non ha voluto terminare la stagione (ci sono i playoff) e ha rassegnato le dimissioni insieme al suo staff (continuerà Sambugaro). Alcuni dipendenti del Cartigliano hanno appreso della sparizione del club soltanto dal comunicato. Insomma, si poteva fare molto meglio a livello di comunicazione interna.

Attilio Gementi, a dicembre vicino all'accordo con la Luparense (poi saltato), dovrebbe essere il nuovo direttore sportivo del Treviso. L'obiettivo è replicare il progetto Trento, con l'idea di approdare nel professionismo. Su Gementi c'era l'interesse anche dell'Union Clodiense, giunta seconda in classifica anche quest'anno. Di questo e altro parleremo questa sera nel corso dell'ultima puntata stagionale di Speciale Dilettanti (dalle 21.15 su Telecittà e PadovaSport.tv).

Rumors dilettanti: Academy Plateola, nuovo Bassano e Luparense, grandi manovre in corso- immagine 2