calcio triveneto

Serie D, Caldiero Terme: annata superlativa, mister Soave è il protagonista

Partiamo snocciolando un po’ di numeri: 48 punti in classifica, frutto di 11 vittorie, 15 pareggi e solo 6 sconfitte (solo il Trento ne ha perse meno). Per il Caldiero Terme è stata un’annata a dir poco entusiasmante e la squadra del...

Lorenzo Aluigi

Partiamo snocciolando un po' di numeri: 48 punti in classifica, frutto di 11 vittorie, 15 pareggi e solo 6 sconfitte (solo il Trento ne ha perse meno). Per il Caldiero Terme è stata un'annata a dir poco entusiasmante e la squadra del patron Filippo Berti farà di tutto per migliorarla ulteriormente. Mancano infatti sei partite per cercare di chiudere in bellezza, magari conquistando un posto di prestigio per i playoff. Al momento i veronesi si trovano al sesto posto, a -2 dall'ultima piazza valida per l'accesso alla post season occupata dal Mestre.

Un obiettivo assolutamente percorribile, per una squadra che può vantare anche la seconda miglior difesa del girone C con 30 reti subìte. Capitan Lorenzo Zerbato è il leader indiscusso del gruppo, ormai al quarto anno in gialloverde dopo una vita passata con la casacca del Legnago. Sono 11 i gol siglati dal classe '91, sotto la sapiente guida di Cristian Soave. Proprio il tecnico veronese è il valore aggiunto del gruppo: una persona dai grandi valori umani prima che calcistici.

(sfoglia le schede per continuare a leggere)