calcio triveneto

Serie D: Campodarsego ed Este si annullano, Farinazzo torna al gol dopo 12 partite

Serie D: Campodarsego ed Este si annullano, Farinazzo torna al gol dopo 12 partite

Termina 1-1 il derby padovano tra Campodarsego ed Este. Il recupero della 14a giornata va in archivio dopo 90′ tutt’altro che spettacolari, in cui i Gabbiani hanno prima lasciato l’iniziativa agli atestini, per poi reagire col...

Lorenzo Aluigi

Termina 1-1 il derby padovano tra Campodarsego ed Este. Il recupero della 14a giornata va in archivio dopo 90' tutt'altro che spettacolari, in cui i Gabbiani hanno prima lasciato l'iniziativa agli atestini, per poi reagire col passare dei minuti. Con questo risultato i ragazzi di Lugnan salgono a quota 28, l'allenatore friulano trova il primo punto sulla nuova panchina. Max De Mozzi si deve accontentare, dopo che la sua squadra aveva approcciato molto bene alla partita.

A sbloccare il derby è una fiammata di Farinazzo: il numero 11 giallorosso fa partire una fiondata mancina che beffa un non irreprensibile Trezza (18'). Gli ospiti provano a cavalcare l'onda, creano i presupposti per il raddoppio, senza però sfruttare qualche buona chance. Il Campo allora comincia a mettere la testa fuori dal guscio, spingendo con buona verve sul finire della prima frazione. Il coraggio dei biancorossi viene premiato al 39', con Callegaro chirurgico nel trafiggere Fontana da centro area. Nella ripresa pochissime emozioni, le squadre ci provano, ma alla fine è un punto che può sostanzialmente andare bene ad entrambe. Per le due padovane ora sono attesi gli altri recuperi: l'Este col Delta e il Campodarsego con Arzignano e Cartigliano.