calcio triveneto

Serie D, Cjarlins Muzane: cosa non ha funzionato nel rapporto con Sottovia?

Serie D, Cjarlins Muzane: cosa non ha funzionato nel rapporto con Sottovia?

Dario Sottovia era stato il colpaccio di inizio mercato del Cjarlins Muzane, desideroso come non mai di giocarsi ogni carta per raggiungere il primato. L’arrivo del classe ’89 aveva scaldato la piazza, certa che si trattasse del...

Lorenzo Aluigi

Dario Sottovia era stato il colpaccio di inizio mercato del Cjarlins Muzane, desideroso come non mai di giocarsi ogni carta per raggiungere il primato. L'arrivo del classe '89 aveva scaldato la piazza, certa che si trattasse del tassello mancante in una rosa già costruita per vincere. Il bomber veneto, di cui tutti noi conosciamo le devastanti caratteristiche in area di rigore, si presentava con un buonissimo bottino di reti messo a segno con la maglia dell'USG Sedico. Al momento del passaggio in Friuli, Sottovia era tra i principali marcatori del torneo, ma non ha saputo confermare le ottime medie realizzative. Ad influire sul rendimento poco positivo ci ha pensato il non buon andamento del Cjarlins in campionato, con la squadra incappata in una serie di risultati negativo che hanno spinto il patron Zanutta ad esonerare Bertino.

(sfoglia le schede per continuare a leggere)

L'arrivo di Princivalli doveva servire per dare una sterzata, al momento però non è stata così decisa. Lo stesso Sottovia non è riuscito a trovare feeling con l'ambiente, con soli quattro gol segnati in tre mesi di arancioazzurro. Pochini per un attaccante con la sua media realizzativa, ma che come tutti ha bisogno del giusto contesto per poter dimostrare il proprio valore. Col senno di poi sono forse stati prematuri i via libera per le cessioni di Santi e Kabine (anche se nel secondo caso è stata più una decisione del giocatore). Il classe '89 ex Sacilese, Mestre, Luparense e Trento doveva essere il perno centrale su cui puntare per mitragliare le reti avversarie, ma le cose non sono andate come le parti speravano, si è così arrivati alla risoluzione dell'accordo. Ora per Sottovia si prospetta una nuova avventura per il finale di stagione, le pretendenti non mancano di certo: chi la spunterà?