calcio triveneto

Serie D: domenica il super derby bellunese. Grande attesa allo “Zugni Tauro”

Si prospetta una domenica di fuoco nel bellunese. In occasione della quarta giornata del campionato di Serie D, infatti, è programmata Union Feltre-Belluno, derby delle dolomiti che si preannuncia spettacolare. Due gare su tre giocate da parte...

Lorenzo Aluigi

Si prospetta una domenica di fuoco nel bellunese. In occasione della quarta giornata del campionato di Serie D, infatti, è programmata Union Feltre-Belluno, derby delle dolomiti che si preannuncia spettacolare. Due gare su tre giocate da parte delle compagini: rinvio causa Covid contro il Delta per il Feltre e causa maltempo contro l'Ambrosiana per il Belluno.

I verdegranata arrivano alla sfida con due punti, frutto di un pari alla seconda giornata con il Cjarlins Muzane e nella terza con l'Ambrosiana. Il recupero è stato però beffardo in entrambe le occasioni: con i friulani il pareggio di Tonizzo è arrivato al 47' st, così come contro l'Ambrosiana (rete di Zanetti). A quest'ora potremmo parlare di punteggio pieno, al netto della gara da recuperare, quindi c'è sicuramente amarezza dalle parti dello "Zugni Tauro". Sandro Andreolla dovrà lavorare sulla testa dei suoi ragazzi per evitare altri cali di concentrazione nel finale, che sono già costati quattro punti. Probabile ci sia spazio anche per Andrea Vignali, tesserato negli scorsi giorni e smanioso di mostrarsi al suo nuovo pubblico.

(sfoglia le schede per continuare a leggere)