In casa Luparense la voglia di rivalsa è tanta e questo match è ricco di sfide nella sfida, a partire da mister Cristiano Masitto, ex tecnico del Campodarsego con il quale ha vinto due finali playoff, e ora alla guida dei lupi, che se la vedrà con tanti suoi ex giocatori. A proposito di ex, che hanno vestito la maglia di una delle due squadre in passato e ora la affronteranno da rivali la lista è lunga, da Bajic a Gerevini passando per Chajari e Calì fino a Callegaro. I rossoblù sin qui hanno totalizzato 19 punti frutto di 4 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte, proprio l'ultimo ko è arrivato al Della Ricca di Carlino, nel giorno dell'esordio di Stefano Giacomelli con la maglia rossoblù, forse proprio "Jack" è stato l'unico sorriso di un pomeriggio nero per i lupi, visto che ha impiegato solamente 19 minuti per gonfiare la rete.
13 sono i punti che separano i due team, non pochi dopo sole 14 giornate ma è risaputo che i derby sono da sempre sfide particolari in cui la classifica non scende in campo. Uno dei duelli che in molti attendono sarà proprio quello tra i due mister, Cristiano Masitto e Maurizio Bedin lo scorso anno nella stessa scuderia ma spesso arrivati allo scontro con visioni di calcio e societarie agli antipodi. Da sempre però questo derby è la sfida tra i due presidentissimi Stefano Zarattini e Daniele Pagin due imprenditori di grande successo che ogni anno sia in campo che fuori si danno battaglia assemblando squadre di assoluto rilievo.
I 10 precedenti degli ultimi 5 anni sono leggermente favorevoli ai lupi e recitano 3 pareggi, 3 vittorie per il Campodarsego e 4 vittorie per la Luparense ma i biancorossi si sono aggiudicati la finale playoff della stagione 2022/2023 al Gabbiano contro i rivali. Lo scorso anno proprio al Casée fu il Campo a trionfare per 1-2 con una punizione decisiva dell'allora capitano del Campodarsego Gianmarco Gerevini, oggi capitano della Luparense.
Il Campodarsego deve vincere per non perdere la testa della classifica e anche la Luparense ha l'obbligo di ottenere i tre punti per tornare alla vittoria e sperare nelle posizioni di vertice, rendendo più solida la panchina di mister Masitto.
Gli intrecci sono davvero tantissimi e per 90' gli occhi di centinaia di appassionati saranno puntati su questo duello, sarà Masitto contro Bedin, Giacomelli contro Pasquato, Zarattini contro Pagin, Luparense contro Campodarsego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA