Il Villa Valle, ha totalizzato 53 punti, uno in meno del Brusaporto, concludendo all'ottavo posto a pari punti con la Clivense del presidente Pellissier. Dopo un avvio stagionale complicato in cui la compagine bergamasca ha oscillato tra la 19esima e la 15esima posizione è arrivata una svolta a metà annata, che ha permesso di raggiungere in maniera permanente la parte sinistra del raggruppamento.
Il Caravaggio con 46 punti si è classificato dodicesimo a +4 sui playout, gran parte dei punti però li ha totalizzati tra le mura amiche dato che in trasferta ha ottenuto solamente 18 punti in 19 partite, collezionando 4 vittorie, 6 pareggi e ben 9 sconfitte lontano dal proprio stadio. Solo Legnano, Tritium e Ponte San Pietro hanno fatto peggio in trasferta, tutte formazioni retrocesse o implicate nella lotta playout.
La Virtus Ciserano Bergamo ha terminato la stagione con 45 punti, uno in meno del Caravaggio e 3 dai playout, nota dolente la difesa con 58 gol incassati, secondo peggior dato di tutto il girone B, davanti solamente al retrocesso Ponte San Pietro. Un solo punto raccolto nelle ultime 5 gare che ha fatto precipitare i bergamaschi al quattordicesimo posto in griglia dopo una stagione vissuta in media intorno all'undicesimo posto.
La Real Calepina invece, ha sventato i playout per soli due punti, totalizzandone 44 rispetto ai 42 del Legnano coinvolto come ultimo team negli spareggi salvezza. Negativo il dato dei match casalinghi con sole 18 lunghezze ottenute tra le mura amiche, peggio hanno fatto solo Crema, Tritium e Ponte San Pietro. Salvezza matematica raggiunta solo all'ultima giornata grazie al successo sul già retrocesso Ponte San Pietro per 3-0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA