calcio triveneto

Serie D girone C, quei “10” che stanno facendo la differenza. Marangon e Pasquato trascinano Dolomiti e Campo

Serie D girone C, quei “10” che stanno facendo la differenza. Marangon e Pasquato trascinano Dolomiti e Campo - immagine 1
Campodarsego e Dolomiti Bellunesi guidano il girone C di Serie D ma tra i segreti dei mister Bedin e Zanini ci sono sicuramente i rispettivi numeri 10. Analizziamo insieme il rendimento di Cristian Pasquato e Giacomo Marangon
Redazione PadovaSport.TV

Il campionato di Serie D sta entrando nel vivo e le due squadre al momento al vertice del girone C, ovvero Campodarsego e Dolomiti Bellunesi, stanno beneficiando anche delle prestazioni maiuscole dei rispettivi numeri 10.

Stiamo parlando di Cristian Pasquato e Giacomo Marangon, primo e secondo nella classifica marcatori, 7 le reti messe a segno sin qui per il capitano del Campodarsego, l'ex Trento dimostratosi per distacco il miglior giocatore del girone, è apparso in ottima forma dando a tifosi e non la netta sensazione di poter invertire le sorti di ogni gara in qualsiasi momento, esattamente come fatto nella ripresa di Campodarsego-Montecchio di ieri, in cui ha ribaltato la gara con una doppietta.


Marangon invece è a quota 6 gol in questo campionato e dopo essersi preso la palma di miglior giocatore del girone di ritorno della scorsa stagione, sta confermando la sua centralità nel progetto dolomitico, fantasista con numeri di assoluto rispetto, che solo nelle ultime due gare ha messo a referto 3 reti ed un assist. Il 10 di Zanini vanta una media di 0,6 gol a partita, 9 presenze da titolare e 1 sola dalla panchina con 690 minuti giocati.

Pasquato invece è ancor più imprescindibile per mister Bedin, 10 presenze su 10 da titolare, 0,7 reti a partita, 792 minuti giocati e tutt'ora zero sconfitte per il suo Campodarsego.