Serie D

Serie D, il Campodarsego regola il Legnago. Che delusione fin qui i veronesi

Serie D, il Campodarsego regola il Legnago. Che delusione fin qui i veronesi - immagine 1
La squadra di Masitto torna prima in classifica, a farne le spese i biancocelesti di Donati sempre più attardati dalla vetta

Giacomo Stecca

L'obiettivo di tornare subito in Lega Pro sembra complicarsi per il Legnago. Ieri l'ennesima prova che questa stagione sarà molto complicata. A casa del Campodarego, che gioca senza l'assillo della vittoria a tutti i costi (e in campo si vede), il copione della partita ha visto un solo protagonista. E non era sicuro l'undici di Donati (ieri squalificato, sostituito da Minadeo in panchina). Altro che ritorno immediato in Lega Pro. Non s’inventa nulla, il Campodarsego, è soltanto più pratico e "pieno di positiva frenesia fin dal calcio di inizio" come scrive oggi L'Arena, nella cronaca del match. Ad alto ritmo, come la musica che rimbomba a fine partita nello spogliatoio. In quello del Legnago solo silenzio.

In una gara combattuta e dalle mille emozioni, a fare nettamente la differenza è la partenza forte e spietata degli uomini di Masitto, che dopo 11 minuti di gioco sono già in vantaggio di due reti. La prima arriva al 6': CUpani serve in area Buongiorno, che lavora benissimo di sponda per l'accorrente Orlandi, che insacca l'immediato vantaggio. All'11', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, i biancorossi cpaitlaizzano ancora: è Perez, dopo una serie di rimpalli in area di rigore, a siglare il 2-0 alle spalle di Di Stadio. Il Legnago reagisce al 18', con il tiro-cross pericoloso di Sternieri, mentre il Campodarsego al 23' chiama il portiere ancora ad una parata non semplice sul calcio piazzato di Alluci. Al 27' anche Boscolo si deve impegnare per deviare il piazzato di Van Ransbeek, ma il Legnago paga a caro prezzo un'ingenuità nel recupero della prima frazione che macchia la ripresa veronese: Cognigni commette un fallo di reazione su Orlandi, e rimedia l'espulsione diretta.

Nella ripresa, dopo un'occasione subito per Diarrassouba, il Legnago Salus accorcia le distanze al 7', grazie alla rete del nuovo entrato Sambou. E allora nel finale, l'ultima mezz'ora vede i veronesi cercare alla disperata il gol dell'insperato pareggio: il Campodarsego si vede in ribattuta con Ballan e Prevedello, gli ospiti vanno vicinissimi al pari al 39' quando Sbampato colpisce la traversa, ma nel finale la difesa biancorossa tiene. E il Campodarsego coglie un grandissimo successo.

CAMPODARSEGO-LEGNAGO SALUS 2-1

CAMPODARSEGO: Boscolo Palo, Oneto, Ballan, Guitto, Perez, Buratto, Orlandi (24' st Girardello), Alluci (38' st Likaxhiu), Buongiorno, Diarrassouba (16' st Rubin), Cupani (16' st Prevedello).

A disposizione: Peixoto, Marini, Kola, Pozzebon, Pallecchi.

Allenatore: Masitto.

LEGNAGO SALUS: Di Stasio, Sbampato, Musumeci, Bernardini (48' st Gasparetto), Van Ransbeek, Cognigni, Rocco, marcellusi, Muteba (19' st Zanetti), Noce, Sternieri (7' st Sambou).

A disposizione: Fusco, Mazzali, Travaglini, Zarrillo, Santi, Casarotti.

Allenatore: Minadeo.

Arbitro: Rossini di Torino.

Reti: 6' pt Orlandi, 11' pt Perez, 7' st Sambou.

Note: ammoniti Diarrassouba, Rocco, Noce e Rubin. Espulso al 47' pt Cognigni per fallo di reazione. Calci d'angolo 6-1. Recupero 3' e 5'.