calcio triveneto

Serie D, il mercato del girone C: Tris di acquisti dalla C per il Treviso, l’Adriese pesca in casa Clodiense

Serie D, il mercato del girone C: Tris di acquisti dalla C per il Treviso, l’Adriese pesca in casa Clodiense - immagine 1
Il calciomercato invernale entra nel vivo più che mai, ecco tutti i colpi della settimana nel girone C
Redazione PadovaSport.TV

Il campionato di Serie D 2024/2025 ha già dimostrato di essere ricco di colpi di scena e allo stesso tempo anche il calciomercato sta rispondendo presente, dopo i primi movimenti fatti registrare a fine 2024 ecco che il 2025 del girone C sta riservando sorprese.

Il Treviso ha messo a segno tre colpi in questa settimana, si tratta di due difensori e di un centrocampista provenienti dalla Serie C. Il centrocampista è Federico Viero, classe 1999, dal Legnago Salus, formazione con cui ha realizzato ben 16 presenze quest'anno nel raggruppamento B di Serie C. Arriva dai veronesi anche il difensore centrale Yuri Maset (2005), mentre Francesco Pio Cuccinello, nonché terzo acquisto della settimana per i trevigiani, arriva dalla Turris ma è di proprietà dell'Entella.


La Dolomiti Bellunesi saluta Nicolò Visinoni dopo un avvio stagionale sotto le aspettative, l'ex Montecchio si accasa al Bassano. Proprio i vicentini negli scorsi giorni hanno lavorato duramente per rinforzare la rosa e provare a salvare la categoria dopo un girone d'andata negativo. In giallorosso sono arrivati i centrocampisti Gianluca De Leo, Lorenzo Marrone e Riccardo Gian, inoltre dal Mestre era arrivato qualche giorno prima anche l'ex Bari Andrea Viviani.

Il colpo del giorno però è senza dubbio il ritorno del centrocampista Luca Maniero all'Adriese, proprio Maniero ha concluso in queste ore il suo rapporto con l'Union Clodiense salutando i granata e la Serie C, accasandosi alla corte di mister Vecchiato.

Cambiamenti anche in casa Montecchio con l'inserimento di Roberto Spollon come vice allenatore della prima squadra e in casa Chions con mister Lenisa esonerato e panchina ancora vacante dopo il netto 5-0 subito dalla Real Calepina la scorsa settimana.

Scatenato sul mercato anche il Brusaporto che ha messo a segno tre colpi in tre giorni scommettendo sull'attaccante Mirco Vassallo e i due esterni Oppon (2005) e Siciliano (2006).

Non è da meno il Mestre che dopo aver riportato nel girone C Matthias Solerio dal Piacenza ha affidato le chiavi del centrocampo al padovano Giordano Trovade arrivato in arancionero dal Fiorenzuola.