calcio triveneto

Serie D, il weekend delle padovane. Noale-Campodarsego, Chions-Este e Lupi-Mestre

Serie D, il weekend delle padovane. Noale-Campodarsego, Chions-Este e Lupi-Mestre - immagine 1
Un terzo di campionato è trascorso e le posizioni in classifica si stanno delineando. Giornata da non sottovalutare per le tre padovane che sono chiamate alla vittoria
Redazione PadovaSport.TV

Vittoria, ecco la parola chiave del weekend delle formazioni padovane impegnate contro compagini che ricoprono rispettivamente posizioni più basse in classifica ma guai a sottovalutarle, perchè gli scivoloni nel girone C sono all'ordine del giorno e con una classifica per certi aspetti ancora troppo corta ogni punto perso può far male.

Il Campodarsego vuole cancellare il ko in Coppa Italia di mercoledì a Sedico, il primo stagionale, contro la Dolomiti Bellunesi ma affronta un Calvi Noale che sta meritando il titolo di sorpresa del girone, una neopromossa atipica in grado di strappare  punti a tutti sia in casa che in trasferta. Il tecnico Bedin non vuole rinunciare all'imbattibilità stagionale proprio ora che in vetta i biancorossi non sono più soli ma in coabitazione con i dolomitici.


Match cruciale per l'Este di mister Pagan che sfida il Chions in trasferta con l'obiettivo di uscire dal campo con una vittoria, che consentirebbe ai giallorossi di protrarre la striscia positiva che ha portato gli uomini di Pagan alla conquista di ben 7 punti nelle ultime 3 sfide giocate, con due vittorie ed un pareggio che hanno rilanciato ai piani alti il club.

I Lupi del presidente Zarattini si scontrano con il loro passato recente, al Casée domenica arriva il Mestre del DS Davide Gabrielli, un anno fa in rossoblù per la prima parte di stagione e la Luparense ritrova anche bomber Faisal Bangal, lo scorso anno fino all'infortunio in nazionale, rifinitore offensivo dei patavini. Mister Masitto cerca una vittoria fondamentale per la classifica e spera di accorciare il prima possibile la distanza dalle primissime della classe.