padovasport calcio triveneto Serie D, la 24ª giornata: Treviso dominatore, pari per Campodarsego ed Este. E la lotta salvezza…

calcio triveneto

Serie D, la 24ª giornata: Treviso dominatore, pari per Campodarsego ed Este. E la lotta salvezza…

Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 
Non c’è ancora la matematica certezza, ma ormai il Girone C di Serie D, se non ha un vincitore, ha un maratoneta che è ben più avanti di tutti e che può gestire con serenità il finale di stagione. Senza crampi, senza noie. Si tratta del...

Non c'è ancora la matematica certezza, ma ormai il Girone C di Serie D, se non ha un vincitore, ha un maratoneta che è ben più avanti di tutti e che può gestire con serenità il finale di stagione. Senza crampi, senza noie. Si tratta del Treviso di Gorini, tornato a vincere dopo il pari del turno infrasettimanale contro il Brian Lignano (2-2). Al Tenni, infatti, i biancocelesti hanno superato la Calvi Noale per 2-0. Issandosi così a 58 punti, a ben +13 dall'Union Clodiense seconda in classifica, sconfitta in trasferta dal Legnago per 2-1. Ne ha approfittato il Mestre di Perticone, per accorciare sui granata, grazie alla vittoria del Baracca per 2-1 con il Vigasio di Florindo. Sotto le prime quattro, Este e Cjarlins Muzane non si sono punite, accontentandosi di un pareggio per 1-1 (il tecnico giallorosso Pagan ha elogiato la sua squadra nel post-partita per il grande impegno). Sono state scavalcate entrambe, però, proprio dal Legnago (39 punti, a +1 da Este e Cjarlins). La Luparense, come vi abbiamo già raccontato, ha pareggiato al Casée per 1-1 con il Brian Lignano, mentre prosegue spedita la risalita del Conegliano, che ha battuto 2-1 il Portogruaro piazzandosi così a 32 punti, a sole sei lunghezze dalla zona playoff. Il Bassano è caduto per 2-1 in casa dell'Obermais. Il Campodarsego di Gabrieli, invece, ha rimontato, con Djoulou e Reinero, l'Altavilla. Tutto negli ultimi 10' di una partita folle. Il San Luigi, infine, inizia a vedere la luce in fondo al tunnel, grazie alla bella vittoria interna per 2-1 con l'Adriese, squadra sempre più in difficoltà.

Tutti i risultati della 24ª giornata del Girone C di Serie D

—  

Di seguito tutti i risultati delle partite della 24ª giornata del Girone C di Serie D, andato in scena ieri pomeriggio:

Domenica 15 febbraio, ore 14:30:

Conegliano 2-1 Portogruaro

Este 1-1 Cjarlins Muzane

Legnago 2-1 Union Clodiense

Luparense 1-1 Brian Lignano

Obermais 2-1 Bassano

Mestre 2-1 Vigasio

Treviso 2-0 Calvi Noale

Altavilla 2-2 Campodarsego

Domenica 15 febbraio, ore 15:00:

San Luigi 1-0 Adriese

La classifica aggiornata

—  

Domina il Treviso, mentre dietro la lotta è apertissima. Sia per i posti playoff che per la zona playout, con Campodarsego e Luparense incastrate in un terreno di difficile lettura. Ecco la classifica aggiornata del Girone C di Serie D:

Treviso 58

Union Clodiense 45

Mestre 41

Legnago 39

Este 38

Cjarlins Muzane 38

Brian Lignano 33

Conegliano 32

Bassano 32

Campodarsego 30

Luparense 30

San Luigi 28

Vigasio 26

Calvi Noale 26

Obermais 22

Adriese 17

Portogruaro 11