calcio triveneto

Serie D, la Luparense batte il Campodarsego 2-1 e si aggiudica il derby. Decisivi i gol di Podestà e Osorio

Serie D, la Luparense batte il Campodarsego 2-1 e si aggiudica il derby. Decisivi i gol di Podestà e Osorio - immagine 1
Allo stadio Casée di San Martino di Lupari la spuntano gli uomini di Masitto grazie alla rete di Osorio nel finale. Per il Campodarsego a segno il solito Pasquato con un grande gol che non basta per ottenere il pari
Redazione PadovaSport.TV

Termina 2-1 per la Luparense il primo dei due derby stagionali, il Campodarsego in un colpo solo perde imbattibilità e vetta della classifica ma offre comunque una prestazione importante, non senza occasioni da gol. Nel primo tempo la Luparense chiude avanti grazie all'invenzione di Podestà al 34' ma l'inizio della ripresa è tutto a favore degli ospiti che con un gran gol di Pasquato trovano il momentaneo pareggio. Nel finale Osorio sigla la rete del 2-1 definitivo che fa esplodere il Casée e riconsegna i tre punti ai Lupi.

LA CRONACA DEL MATCH:

Luparense-Campodarsego 2-1 (1-0 p.t.)

Luparense: Sperandio, Andolfatto (86' Favero), Blesio, D'Aloia, Bajic, Gerevini (67' Pegoraro), Tognoni (60' Rossi), Chiti, Paudice (60' Osorio), Podestà, Fasolo (86' Santuari). All. Masitto


Campodarsego: Minozzi, Martimbianco, Bokoko, Guitto, Pasquetto, Cuomo, Rabbas, Lagone (82' Barzaghideanu), Moscatelli (74' Nchama), Pasquato, Cupani. All. Bedin

Marcatori: 34' Podestà (L), 50' Pasquato (C), 81' Osorio (L)

Ammonizioni: 31' Pasquetto (C), 36' Tognoni (L); 36' Langone (C), 47' Andolfatto (L), 56' Gerevini (L), 82' Colazzilli (L), 88' Osorio (L)

Recuperi: 0' e 5'

Cronaca: Allo stadio Casée di San Martino di Lupari la Luparense ospita il Campodarsego capolista e sin qui ancora imbattuto. L'avvio di gara è molto equilibrato e a risentirne è certamente lo spettacolo, grande assente dei primi 30 minuti di gioco.

Al 34' i lupi sbloccano la contesa, Tognoni recupera un'ottima palla sulla trequarti, Podestà prende il tempo alla difesa ospite e a tu per tu con Minozzi non sbaglia, siglando l'1-0 per la Luparense.

La prima frazione di gioco va in archivio senza altri particolari acuti o rischi per entrambe le formazioni.

Nella ripresa partono meglio i biancorossi che impiegano appena 3 minuti per rendersi pericolosi, Cupani calcia da ottima posizione ma Sperandio interviene. Al 50' il Campodarsego pareggia i conti con una grande giocata di Pasquato, che sulla respinta di Sperandio su precedente conclusione di Cupani, calcia al volo e trova l'angolo giusto per riequilibrare il punteggio.

Al 55' si riaffaccia in avanti la Luparense con un ottimo cross di Tognoni per Paudice ma il numero 9 di Masitto si fa anticipare da un'ottima uscita di Minozzi.

Il Campodarsego preme sull'acceleratore e grazie alle galoppate di Rabbas sull'out di destra mette in difficoltà i lupi senza però trovare il gol, al 66' Rossi appena entrato chiude in diagonale proprio su un traversone del 7 di Bedin e salva i rossoblù.

Al minuto 81' si scatena Adrian Osorio che semina il panico e con una conclusione precisa trafigge Minozzi facendo esplodere il Casée. Un 2-1 che viene salvato nel finale da un intervento fondamentale di Sperandio che consegna i tre punti alla Luparense, che si aggiudica così il derby e si rilancia in classifica dopo un periodo non semplice.