padovasport calcio triveneto Serie D, le padovane hanno già giocato nella 3ª giornata: cadono Campodarsego e Luparense, mentre l’Este…

calcio triveneto

Serie D, le padovane hanno già giocato nella 3ª giornata: cadono Campodarsego e Luparense, mentre l’Este…

Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 
Mancano ancora due gare per chiudere il quadro della 3ª giornata del Girone C di Serie D. Oggi, infatti, si giocheranno le sfide tra Portogruaro e Altavilla (ore 15:00) e tra Vigasio e Obermais (ore 16:00). Il resto dei match si è giocato ieri....

Mancano ancora due gare per chiudere il quadro della 3ª giornata del Girone C di Serie D. Oggi, infatti, si giocheranno le sfide tra Portogruaro e Altavilla (ore 15:00) e tra Vigasio e Obermais (ore 16:00). Il resto dei match si è giocato ieri. Ma le squadre padovane (qui la probabile formazione del Padova per la sfida di oggi alla Virtus Entella in Serie B) non sono riuscite a strappare grandissimi risultati. A partire dal Campodarsego di Maurizio Bedin, caduto in casa per 2-3 contro il Legnago, società ambiziosa e reduce da due stagione di Serie C. Al Gabbiano non sono bastate le reti di Cuomo e di Sanat: i veronesi si sono aggiudicati la vittoria, oltre che i tre punti, segnando tre reti e issandosi al quarto posto in classifica a 7 punti. Campodarsego ancora a quota 4. Ha perso anche la Luparense di Massimo Agovino, in casa del Bassano per 1-0 (rete di Fasolo). Niente da fare. I Lupi devono ancora trovare i tre punti in questo campionato. Continua a stupire, invece, l'Este di Andrea Pagan, che si conferma imbattuta. Gol di Giacomazzi e San Luigi steso. 1-0, 7 punti, terzo posto, solo dietro a Treviso e Cjarlins Muzane, a punteggio pieno.

Come sono andate le altre big del girone

—  

Il Treviso vince, convince e si candida, sempre più, alla disputa di un grande torneo. 1-3 con l'Adriese e primo posto assicurato. Ma attenzione al Cjarlins Muzane, che finalmente sembrerebbe aver costruito una squadra da campionato di vertice. Finora ha sempre vinto. Ieri 1-0 contro il Brian Lignano grazie al gol vittoria di Tardivo nel primo tempo. Anche l'Union Clodiense lotterà fino all'ultimo per tornare il prima possibile nel calcio che conta davvero. E il risultato di ieri lo dimostra. 0-1 targato Candido in casa della Calvi Noale a 4' dal 90'. Vero spirito battagliero. Anche il Mestre sembra aver costruito una squadra importante. Ieri la formazione di Romano Perticone ha superato al Baracca per 1-0 il neopromosso Conegliano. Rete di Marcandella.

I risultati della 3ª giornata di Serie D

—  

Ieri:

Adriese 1-3 Treviso

Calvi Noale 0-1 Union Clodiense

Campodarsego 2-3 Legnago Salus

Cjarlins Muzane 1-0 Brian Lignano

Este 1-0 San Luigi

Bassano 1-0 Luparense

Mestre 1-0 Conegliano

Oggi:

Portogruaro-Altavilla

Vigasio-Obermais