calcio triveneto

Serie D, l’inquietudine delle due padovane Campodarsego e Luparense

Serie D, l’inquietudine delle due padovane Campodarsego e Luparense - immagine 1
Per motivi diversi, i due club stanno attraversando un momento delicato
Stefano Viafora
Stefano Viafora Direttore responsabile 

Due club padovani ambiziosi e solidi, guidati da imprenditori che hanno dimostrato grande visione e intuizione nelle loro rispettive attività, stanno passando un momento di difficoltà per motivi diversi. Parliamo di Campodarsego e Luparense, che stazionano alle porte del professionismo, in serie D, con il sogno prima o poi di fare il salto di qualità definitivo. A poche giornate dalla fine della stagione regolare, si trovano a fare i conti con due grane non da poco. Vediamo nel dettaglio.

Campodarsego, il portiere della "discordia"

—  

L'impiego nell'ultimo match di Alessandro Conti (2007, uno dei tanti talenti del settore giovanile biancorosso) ha provocato una frattura tra il presidente Daniele Pagin e lo staff tecnico. Ne ha già fatto le spese il ds Briaschi, liquidato con un breve comunicato stampa. Il giovane portiere, sostenuto dalla propria famiglia, non ha ancora firmato il contratto per il prossimo anno, allertato dall'interesse di alcune società di categoria superiore. Il presidente Pagin, per filosofia aziendale, vuole dare la gratificazione di giocare in prima squadra solo a chi ha sposato il progetto Campodarsego. Conti invece, contrariamente alle indicazioni del massimo dirigente, si è ritrovato titolare contro il Mestre per effetto del doppio forfait dei portieri titolari (Cazzaro e Minozzi).


Luparense, ansia per il finale di campionato

—  

Il match di domenica prossima contro il Treviso è il primo di quattro partite decisive per chiudere il discorso salvezza, evitando il pericoloso vortice playout. La squadra, con 36 punti, si trova al momento dentro la zona "rossa", a -3 dal Chions dopo il pareggio con il Breno. Oggi la dirigenza è impegnata nella riunione per la sicurezza con il questore, visto che il club della Marca porterà con sé molti tifosi, il presidente Zarattini però è più preoccupato per la prestazione della squadra. I rossoblù devono scrollarsi di dosso l'ansia da prestazione, subentrata in questo finale con la squadra di Bagatti che si trova a lottare per un obiettivo ben distante da quello di inizio stagione.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.