Allenatori

Serie D, lo specialista Gaburro: “Cjarlins favorito, gran mercato della Clivense ma…”

Serie D, lo specialista Gaburro: “Cjarlins favorito, gran mercato della Clivense ma…” - immagine 1
L'ex Rimini attende una nuova chiamata e intanto parla da osservatore
Redazione PadovaSport.TV

Se Carmine Parlato è il re della serie D, Marco Gaburro è il primo a insidiare il trono. Ha vinto a Poggio Rusco, Gozzano, Lecco e Rimini. Può essere considerato uno specialista. La chiave per impattare bene nella nuova categoria? Ecco il giudizio dell'allenatore, riportato oggi da L'Arena: "La presenza di uno zoccolo di chi ha vinto la D è una garanzia per assorbire più velocemente il cambio di categoria. L'entusiasmo di chi arriva dalla D è un fattore rilevante nell'approcciare al professionismo. Poi, nel tempo, altri correttivi sono fisiologici". Da tenere d'occhio quest'anno nel girone triveneto: "La Clivense ha operato bene sul mercato ma deve capire la Serie D, categoria non facile, dove la qualità degli under fa la differenza. La favorita? Io dico Cjarlins Muzane".

L'attesa di una nuova panchina

—  

Gaburro però non pensa più alla serie D, dopo aver lavorato molto bene a Rimini si attende una chiamata dalla categoria superiore: "La serie C è una categoria con cui mi vorrei confrontare di nuovo dopo i play off raggiunti con il Rimini. Nel frattempo continuo ad aggiornarmi, ho scritto un libro per gli allenatori (Costruire l'allenamento giusto), ricarico le pile dopo due anni intensi. Mi auguro di ripartire presto".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.