calcio triveneto

Serie D: lotte per salvezza e playoff sempre più appassionanti. Risultati e classifica

Il girone C deve ancora emanare tutti i verdetti, eccetto uno. Se la promozione in Serie C del Trento è cosa fatta, le lotte per l’accesso ai playoff e per la salvezza sono più vive che mai. Il ruggito più forte arriva dal Caldiero, che...

Lorenzo Aluigi

Il girone C deve ancora emanare tutti i verdetti, eccetto uno. Se la promozione in Serie C del Trento è cosa fatta, le lotte per l'accesso ai playoff e per la salvezza sono più vive che mai. Il ruggito più forte arriva dal Caldiero, che liquida nettamente il malcapitato USG Sedico, prendendosi momentaneamente il quinto posto in classifica. La Luparense risponde battendo a tempo scaduto il Montebelluna, un 1-0 che permette ai ragazzi di Zanini di agganciare il Mestre a quota 54. Proprio gli arancioneri alzano bandiera bianca di fronte ad una Manzanese che sembra aver ritrovato le proprie certezze, con gli orange bravi ad approfittare dell'1-1 tra Delta PT e Arzignano per agganciare i vicentini in seconda posizione.

L'Ambrosiana infligge un pesantissimo 2-3 casalingo al Cjarlins Muzane, mentre l'Union Clodiense si prende il derby contro l'Adriese con un sonoro 5-2, vendicando lo 0-2 tra le polemiche dell'andata. L'1-1 dell'Este a Chions regala la salvezza matematica a Farinazzo & Co, viste le contemporanee sconfitte di Montebelluna e Virtus Bolzano. Gli altoatesini perdono all'Internorm Arena lo scontro diretto con un Union Feltre sempre più vicino al miracolo. Passettino in avanti del Campodarsego, fermato in casa dal Belluno. Chiude la prestigiosa vittoria del Cartigliano contro il già campione Trento.

RISULTATI

Caldiero Terme-USG Sedico 5-0; reti: Baschirotto, Zanazzi, Zerbato, Proch, Peli

Delta PT-Arzignano 1-1; reti: Calì (A), Busetto (D)

Cjarlins Muzane-Ambrosiana 2-3; reti: Kichi (CM), Menolli (A), Giordano (A), Zanetti (A), Bussi (CM)

Campodarsego-Belluno 1-1; reti: D'Apollonia (C), Corbanese (B)

Chions-Este 1-1; reti: Taiwo (E), Urbanetto (C)

Manzanese-Mestre 2-0; reti: Fyda, Moras

Virtus Bolzano-Union Feltre 0-1; rete: Benedetti

Cartigliano-Trento 1-0; rete: Pelizzer

Luparense-Montebelluna 1-0; rete: Rosina

Adriese-Union Clodiense 2-5; reti: Ndreca (UC), 2 Gioè (UC), Nappello (UC), Rosati (A), Martino (UC), Kabine (A)

 

(sfoglia le schede per leggere la classifica)