I 5 punti ottenuti in tre giornate di campionato non sono così male, ma la Luparense non può pienamente essere soddisfatta del rendimento iniziale. Più che i punti, infatti, in questo avvio è un po' mancata la brillantezza che ci si aspetta da una squadra con valori del genere. Certo, la rosa è totalmente nuova e va amalgamata a dovere, c'è però da dire che altre squadre nella stessa situazione siano subito riuscite a trovare la quadra (esempi Campodarsego, Legnago, Cjarlins Muzane).
calcio triveneto
Serie D, Luparense: cercasi brillantezza, domani serve il bottino pieno
Nulla di particolarmente allarmante per Mauro Zironelli, il tecnico vicentino ha costruito questo gruppo secondo le sue idee e i risultati convincenti arriveranno. Anche la graduatoria non desta preoccupazioni, in quanto la prima ha 7 punti e i rossoblu inseguono con due sole lunghezze in meno. A stupire in negativo sono tuttavia state le scialbe prestazioni contro Cjarlins Muzane e Montecchio, due pareggi alla fine arrivati grazie ad un paio di episodi (espulsione Gjoni e rigore a favore).
Proprio la squadra di Tiozzo ha dimostrato di essere già in palla, quattro partite in cui i friulani hanno fatto capire di poter stare nel lotto di chi si giocherà la promozione. Guardando i lati positivi, invece, si è visto come i sanmartinari siano un collettivo che non molla mai. Persano e Marco Beccaro hanno evitato ai rossoblu due sconfitte che avrebbero già fatto parlare, la delusione dei giocatori al termine della trasferta vicentina fa capire come ci sia voglia di alzare l'asticella delle prestazioni.
I Lupi hanno ora avuto dieci giorni di tempo per preparare bene la trasferta su un campo sempre ostico come quello di Montebelluna (domani alle 15). Probabile l'utilizzo dal primo minuto di Yves Gnago, decisivo col suo ingresso al "Cosaro" di Montecchio. La sensazione è che gran parte delle fortune dei Lupi possano passare dalle condizioni del centravanti ivoriano: nel momento in cui carburerà definitivamente, auguri a chi proverà a fermarlo!
(Foto Luca Marazzato)
© RIPRODUZIONE RISERVATA