calcio triveneto

Serie D, pari e patta nel big match. Ma quanta fatica per la Luparense

Serie D, pari e patta nel big match. Ma quanta fatica per la Luparense - immagine 1
Era il match più atteso della quinta giornata. Luparense-Union Clodiense ha un po’ deluso le attese, nonostante le azioni degne di nota non siano mancate. Ci si aspettava sicuramente qualche gol dalle due squadre favorite per la conquista...

Redazione PadovaSport.TV

Era il match più atteso della quinta giornata. Luparense-Union Clodiense ha un po' deluso le attese, nonostante le azioni degne di nota non siano mancate. Ci si aspettava sicuramente qualche gol dalle due squadre favorite per la conquista del girone (a detta di tutti). L'espulsione diretta di Grasjan Aliù, unita al rigore appena fallito (in foto), avrebbe potuto affossare i chioggiotti, la verità è che i ragazzi di Andreucci si sono oltremodo compattati mettendo in seria difficoltà i Lupi.

Gnago & Co hanno fatto tantissima fatica ad uscire dalla propria metà campo, specialmente in un secondo tempo giocato quasi totalmente ad una porta. L'unico vero pericolo per Zecchin si segnala infatti solo al 94', con la traversa colpita da Bussi. L'ingresso di Giannini a metà ripresa ha dato ai granata ancora più vivacità, proprio il neoentrato ha sfiorato la rete in due occasioni. Solo un grandissimo Voltan, all'esordio stagionale, ha evitato il blitz granata, che non sarebbe stato scandaloso per quanto visto in campo. Voltan che, tra l'altro, aveva già parato il rigore di Fasolo al 20', neutralizzando anche la successiva ribattuta di F. Serena. Gara da 8 in pagella per l'estremo difensore classe '01.

L'episodio controverso che ha coinvolto Aliù ha destato un po' di clamore dalla parte dell'Union, mister Andreucci ha comunque preferito non entrare nel merito dell'espulsione. Il tecnico granata ha detto che riguarderà l'episodio, ma si è detto molto soddisfatto per la prestazione dei suoi.

Di contro Mauro Zironelli si tiene stretto il punto e il fatto di non aver preso gol, oltre ad un buon primo tempo in parità numerica. La Luparense inannella il quarto pari di fila, per un computo totale di 7 punti: la vetta è a sole 3 lunghezze, ma ad Adria servirà sicuramente di più.

(FOTO LUCA MARAZZATO)