Serie D: pari e patta tra Cjarlins e Campodarsego nel recupero della 13a giornata

di Lorenzo Aluigi

Il recupero della 13a giornata del girone C di Serie D termina senza vincitori nè vinti. Cjarlins Muzane e Campodarsego impattano 1-1, frutto di due reti nella ripresa. Buon punto per entrambe, i friulani portano a tre la striscia di risultati utili consecutivi e continuano a muovere la classifica, mentre i padovani fanno un passettino in avanti uscendo indenni da un campo difficile. A sbloccarla, al 18′ st, sono i padroni di casa: grande cross di Tonelli, Bussi svetta indisturbato a centro area e batte l’incolpevole Trezza.

Ne segue uno sviluppo di match in cui gli ospiti cercano di recuperare il risultato, scoprendosi inevitabilmente alle ripartenze del Cjarlins. A complicare le cose per gli arancioazzurri, però, ci si mette anche l’espulsione comminata a Beltrame, che lascia i suoi in dieci.  A 4′ dal termine, però, gli sforzi dei ragazzi di Ale Ballarin vengono premiati, con D’Apollonia che sbuca sul secondo palo e fredda Sourdis per il definitivo pareggio. Un po’ di amarezza per Nicola Princivalli, che già pregustava la terza vittoria consecutiva. La sua difesa si è fatta sorprendere da un’azione insistita dei Gabbiani, lasciando solo il numero 11, libero di insaccare.

Come già detto è comunque un risultato che può andare bene ad entrambe, a patto che venga data continuità. In tal senso, entrambe saranno impegnate domenica in due trasferte complicate: il Cjarlins a San Martino nella tana della Luparense, il Campo a Caldiero.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy