calcio triveneto

Serie D, partenza come da pronostico: Arzignano e Adriese dettano legge

Tutto come previsto, almeno la partenza. Campionato ancora lunghissimo e pieno di insidie quello che aspetta le formazioni padovane (e venete) nel girone C di serie D, ma un’idea delle forze in campo possiamo già averla. A dettare legge...

Redazione PadovaSport.TV

Tutto come previsto, almeno la partenza. Campionato ancora lunghissimo e pieno di insidie quello che aspetta le formazioni padovane (e venete) nel girone C di serie D, ma un'idea delle forze in campo possiamo già averla. A dettare legge sono Arzignano (capolista a 10 punti) e Adriese (9 punti con altre formazione accreditate all'alta classifica come Belluno, Delta Rovigo e Virtus Vecomp), le società maggiormente strutturate per il salto di categoria, costruite con grande competenza e forza economica. Difficile pensare a qualche spiraglio in chiave promozione per le padovane: Este e Abano sono partite con il freno a mano tirato, il Campodarsego non sembra poter competere con le corazzate del girone, pur avendo speso moltissimo (ultimo acquisto Pietribiasi, per dire).

Arzignano e Adriese sono reduci da due autentiche prove di forza: i vicentini sul campo dell'Abano di mister Gabrieli, 3-0 perentorio con doppietta dell'ex biancoscudato Andrea Raimondi per la gioia di mister Vincenzo Italiano. Ma il successo è già archiviato e si pensa al Montebelluna (domenica in casa). L’Adriese di Gianluca Mattiazzi ha ottenuto invece il terzo successo consecutivo raggiungendo il secondo posto in classifica a quota 9, dietro l’Arzignano Chiampo, e confermandosi tra le squadre più in forma del campionato.

Prossimo turno:

Adriese - Clodiense Chioggia

Arzignano Chiampo  - Montebelluna

Calvi Noale - Belluno

Campodarsego - Virtus Vecomp

Este - Cjarlins

Liventina - Legnago

Mantova - Abano

Tamai - Delta Rovigo

UnionFeltre - Ambrosiana VR

tutte le notizie di