Serie D, Pulzetti e la prima vittoria da allenatore del Montebelluna: “Grande carattere della squadra, sto mettendo il 100% in questo nuovo ruolo”

di Lorenzo Aluigi

Le qualità del Nico Pulzetti giocatore le conosciamo tutti, ma quelle da allenatore sono ancora sconosciute. Dopo l’esonero di Daniele Pasa, l’ex giocatore del Padova è stato scelto dalla società per guidare il Montebelluna e ora comincia una nuova carriera. Pochissimi allenamenti per cercare di dare nuove idee, ma la vittoria ottenuta domenica a Carlino vuol dire tanto per i trevigiani. Lo stesso Pulzetti si dice soddisfatto, conscio però che si debba crescere ancora molto:

I ragazzi sono stati bravissimi, dopo il gol preso non si sono disuniti e nel corso del primo tempo sono stati in grado di ribaltare il risultato. Abbiamo lavorato poco insieme, non c’è stato il tempo materiale per fare di più, ma è un successo che ci lascia molto contenti. La società mi ha dato una grande opportunità, è stata una decisione che ho preso assieme alla mia famiglia e al direttore. Ora come ora sto mettendo tutto me stesso in questo nuovo incarico, sono facilitato anche dal fatto che conosco molto bene tutto il gruppo, essendo stato un loro compagno fino alla settimana scorsa. Ognuno dei ragazzi ha immediatamente compreso il fatto che io non fossi più un compagno, bensì l’allenatore: mi stanno seguendo al massimo, chiaramente per ora è importante l’approccio, col passare del tempo potremo vedere qualcosa di diverso anche dal punto di vista tecnico/tattico. Questa nuova veste mi piace particolarmente, spero di dare ciò che io ho ricevuto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy