calcio triveneto

Serie D, stop al calendario: la comunicazione della LND

Serie D, stop al calendario: la comunicazione della LND

La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ora però è arrivata anche l’ufficialità. Il Dipartimento Interregionale ha deciso di sospendere momentaneamente il calendario di Serie D, per permettere a tutte le società di...

Lorenzo Aluigi

La notizia era nell'aria già da qualche giorno, ora però è arrivata anche l'ufficialità. Il Dipartimento Interregionale ha deciso di sospendere momentaneamente il calendario di Serie D, per permettere a tutte le società di effettuare i recuperi. Questo avverrà dal 25/04. L'obiettivo è quello di porre tutte le società sullo stesso piano per quanto concerne il numero di gare giocate, permettendo uno svolgimento finale più equilibrato possibile.

Anche il girone C, probabilmente, non sarà esente da questo provvedimento. Ci sono infatti diverse squadre che devono recuperare due o più partite. I casi più "spinosi" riguardano Delta Porto Tolle e U.Clodiense, più contenuti i casi di Trento e Manzanese. Il nuovo calendario dei recuperi verrà pubblicato a breve, seguirà poi quello del proseguo del campionato. La situazione è identica a quella verificatasi nel novembre scorso, quando ci si era fermati per tutto il mese al fine di consentire i recuperi. Una delle situazioni più difficili è quella presente nel girone F, con tantissimi match da riprogrammare. Si comincia ad entrare nel momento clou, ma i calendari di Serie D chiedono respiro: attesa per le date.