calcio triveneto

Serie D, un club inizierà il campionato con una penalizzazione di 12 punti

Serie D, un club inizierà il campionato con una penalizzazione di 12 punti - immagine 1
Partenza a dir poco complicata per un club di Serie D, inflitti 12 punti di penalizzazione al via della stagione 2024/2025
Redazione PadovaSport.TV

Da ieri è ufficiale, il campionato di Serie D del Brindisi inizierà più che in salita, 12 i punti di penalizzazione inflitti a causa delle questioni amministrative e finanziarie pendenti.

Una notizia che i pugliesi non si aspettavano e che ha cambiato i piani non solo della società ma anche di molti nomi importanti della categoria approdati a Brindisi per giocarsi la vittoria del campionato, dato che proprio i pugliesi, retrocessi dalla Serie C, puntavano subito alla risalita.

"Sappiamo che sarà un'impresa difficile, siamo pronti a dare tutto per invertire la rotta" ha dichiarato mister Alessandro Monticciolo e anche il presidente biancazzurro Giuseppe Roma è dello stesso avviso: "Abbiamo presentato il ricorso nell’obiettivo di alleggerire la salita ma la giustizia sportiva ha confermato la linea del primo grado. Tutto questo non scalfisce di una virgola il nostro entusiasmo e la forza del nostro progetto, abbiamo coscienza dei nostri mezzi e sappiamo che sapremo recuperare lo svantaggio grazie alle qualità della squadra e dei tecnici e al cuore di una grande tifoseria. Ne prendiamo atto ma continuiamo a percorrere la nostra strada sapendo che sarà un campionato complesso che il Brindisi FC riuscirà comunque a interpretare con dignità e determinazione".