calcio triveneto

Serie D, Union Feltre: habemus Benedetti, nove partite dopo

Serie D, Union Feltre: habemus Benedetti, nove partite dopo

Il pareggio conquistato ieri dall’Union Feltre in casa della Luparense può avere un’importanza capitale. Sì, perchè i bellunesi continuano ad essere penultimi, ma si tratta del terzo risultato utile consecutivo. L’Este ha...

Lorenzo Aluigi

Il pareggio conquistato ieri dall'Union Feltre in casa della Luparense può avere un'importanza capitale. Sì, perchè i bellunesi continuano ad essere penultimi, ma si tratta del terzo risultato utile consecutivo. L'Este ha perso e quindi i ragazzi di Zanuttig hanno guadagnato un punto, mentre il Campodarsego ha preso l'intera posta contro il Cjarlins e ne ha guadagnati due sulla penultima piazza. L'aspetto confortante per i verdegranata è quello di non aver mai mollato, la Luparense ha avuto più di una chance per chiuderla, ma non ha sfruttato le chance.

Ne ha tratto giovamento l'Union, gettatasi a capofitto per cercare l'1-1. Tante punizione e tanti corner diretti in area e, si sa, le mischie possono diventare decisive negli ultimi minuti. Da una di queste è nato proprio il gol di Lorenzo Benedetti, un tiro sporco, deviato e diventato imparabile per Bacchin. L'attaccante classe '92 torna così a gioire dopo due mesi e mezzo, era il 28 febbraio quando sbloccò il derby (poi perso) contro il Belluno. Un'astinenza lunghissima per uno abituato a segnare con estrema continuità. Benedetti ha così raggiunto quota 15 nella classifica marcatori, dietro al solo Aliù, pronto per cercare l'impresa salvezza: il destino dell'Union Feltre passa soprattutto dai suoi gol.