Finalmente l'Union Feltre! Il successo con la Manzanese era tutt'altro che scontato alla vigilia, anche se i friulani sono in caduta libera dopo una stagione esaltante. L' 1-0 conquistato dai bellunesi li proietta ora a quota 27 punti, sempre al penultimo posto ma più vicini sia a Campodarsego che a Este. La sconfitta degli atestini contro il Virtus Bolzano ha acuito la crisi degli uomini di De Mozzi, mentre questa vittoria potrebbe aver dato la scossa necessaria a quelli di Andrea Zanuttig.
calcio triveneto
Serie D, Union Feltre: un successo che mancava da undici turni
Finalmente l’Union Feltre! Il successo con la Manzanese era tutt’altro che scontato alla vigilia, anche se i friulani sono in caduta libera dopo una stagione esaltante. L’ 1-0 conquistato dai bellunesi li proietta ora a quota 27...
Il neo tecnico dell'Union ha così conquistato la prima vittoria sulla nuova panchina, già a Mestre si erano visti miglioramenti rispetto alle precedenti uscite. Il caparbio guizzo di Cossalter in apertura di primo tempo ha dato la spinta a tutto il gruppo, che poi è stato protagonista di una gara attenta e diligente. Di contro la Manzanese va incontro alla quarta sconfitta nelle ultime sette uscite, un trend negativo che rischia di far scappare anche la seconda piazza. L'Union Clodiense ha infatti agganciato i friulani a quota 53 e probabilmente c'era ancora qualche strascico dopo la sconfitta nel derby contro il Cjarlins Muzane.
Dalla parte bellunese si spera che questa vittoria possa aver dato la fiducia necessaria per risalire la china. Ora c'è in programma l'insidiosa trasferta di san Martino di Lupari. Sono attese anche ulteriori delucidazioni dalla LND per quanto riguarda gli eventuali playout e la possibile abolizione. Si potrebbe arrivare all'ultima giornata con una partita di fuoco: Campodarsego-Union Feltre varrà la salvezza?
© RIPRODUZIONE RISERVATA