E' passato ormai un mese dalla grande vittoria dell'USG Sedico ai danni del Trento. Era l' 11 aprile quando i bellunesi inflissero ai gialloblu di Parlato il secondo stop stagionale, mettendo fine ad una serie di diciannove risultati utili consecutivi. Un exploit arrivato in un momento esaltante dal punto di vista dei risultati, per una squadra che cominciava davvero a sognare i playoff. Poi qualcosa si è inceppato: 2-0 patito ad Arzignano, sconfitta casalinga contro l'Union Clodiense, scialbo 0-0 a Montebelluna e infine la debacle di Mestre.
calcio triveneto
Serie D, USG Sedico: un punto nelle ultime quattro gare, serve ritrovare brillantezza
E’ passato ormai un mese dalla grande vittoria dell’USG Sedico ai danni del Trento. Era l’ 11 aprile quando i bellunesi inflissero ai gialloblu di Parlato il secondo stop stagionale, mettendo fine ad una serie di diciannove...
Dati alla mano parliamo di un solo punto nelle ultime quattro partite. Le squadre in lotta per i playoff si sono via via allontanate dai ragazzi di Luca Tiozzo, che ora si ritrova a quota 40 con diciotto punti ancora a disposizione. Appare ormai chiaro come l'USG non rientri nella lotta per non retrocedere, considerando le cose fatte vedere tra febbraio, marzo e l'inizio di aprile. Se però il momento negativo dovesse perdurare, le cose comincerebbero a complicarsi. Sabato a Sedico arriva una Manzanese ferita, il momento delle due squadre è molto simile. Poi sarà la volta della sempre difficile trasferta nella tana della Luparense, seguono Adriese in casa e Caldiero fuori. Insomma, l'obiettivo è salvarsi il prima possibile, evitando possibilmente di arrivare all'ultima giornata giocandosi tutto con il Virtus Bolzano. Tiozzo lo sa bene: ora spetta a lui infondere al gruppo le giuste motivazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA