La serie D si fermerà. Dato il notevole aumento dei casi COVID in Italia e la situazione critica in molte squadre, il campionato è stato temporaneamente sospeso. Dopo giorni di incertezza, alla fine, la Lega Nazionale Dilettanti ha cambiato la linea seguita nei giorni scorsi e ha preso la prima decisione cruciale sulla ripresa della Serie D. La ripresa del campionato slitta di due settimane e ci sarà un nuovo calendario da seguire. Inoltre, le date del 12, 16 e 19 gennaio 2022 saranno eventualmente valide per recuperare le gare già rinviate negli ultimi giorni. Le squadre potranno regolarmente allenarsi seguendo tutti i protocolli anti-Covid già in vigore.
calcio e covid
Stop anche alla serie D, ecco quando si riprende
Dato il notevole aumento dei casi COVID in Italia e la situazione critica in molte squadre, la ripresa slitta di due settimane
Ciò che invece era già stato deciso da qualche giorno è la scelta di dare piena autonomia ai comitati regionali. Per intenderci, tutti i campionati dall’Eccellenza in giù. Nonostante ognuno potesse seguire una linea diversa, quasi tutti hanno seguito un unico pensiero: sospendere anche le categorie minori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA