padovasport calcio triveneto Treviso, sarà la volta buona? Per la Gazzetta è la grande favorita del girone

calcio triveneto

Treviso, sarà la volta buona? Per la Gazzetta è la grande favorita del girone

Redazione PadovaSport.TV
Domenica il debutto in casa contro il Vigasio

Arriva da un mercato di lusso, il Treviso anche quest'anno si propone come big del girone. La candidata numero uno, secondo la Gazzetta dello Sport che oggi dedica due pagine alle grandi piazze della serie D. Un tempo era la città dello sport. Treviso aveva il calcio in secondo piano, con basket, rugby e volley a dominare. I tempi sono cambiati, il calcio ha vissuto un momento di gloria salendo in A grazie a Calciopoli, poi è tornato nei bassifondi dopo il crac del 2013.

Botter, presidente del Treviso

Il progetto ambizioso di Botter

—  

A Treviso oggi spicca l’Imoco di pallavolo femminile, ci sono il basket e il rugby, ma il calcio non vuole essere da meno. Merito di un imprenditore nel settore vinicolo come Alessandro Botter che, venduta agli americani la sua azienda, ha deciso di... divertirsi con i guadagni tra auto di lusso e calcio. Al suo fianco (30%) ha un consorzio con 80 imprenditori, sta pensando a un nuovo stadio e nel frattempo ha costruito una squadra che già la stagione scorsa ci ha provato, ma ora è la grande favorita. Giocatori di grande esperienza come Gucher e Fedato, tanti giovani di valore ma soprattutto un allenatore che la stagione scorsa stava in Serie B come Edo Gorini, reduce da tanti anni al Cittadella che ha deciso di far ripartire da qui la sua carriera. Vincendo.

Le rivali del Treviso

—  

Anche nel girone C però non mancano le rivali: da Union Clodiense e Legnago, appena retrocesse, a Mestre, Cjarlins Muzane, senza contare le padovane Luparense e Campodarsego. Riuscirà stavolta nell'impresa il Treviso? L'anno scorso beffato dalla Dolomiti Bellunesi?