Serie D

Treviso, un ottimo girone di andata alla prima stagione in serie D

Treviso, un ottimo girone di andata alla prima stagione in serie D - immagine 1
Alla ripresa dopo le feste, il 7 gennaio, è in calendario lo scontro diretto con l'Union Clodiense distante ora 9 punti
Redazione PadovaSport.TV

Il Treviso è partito fortissimo in questo suo primo anno di serie D, dopo la risalita dalle categorie regionali. Non era per niente scontata una classifica del genere, vista la presenza nel girone di numerosi club ambiziosi che in estate avevano allestito rose di prim'ordine. In alcuni casi però investimenti e risultati non hanno viaggiato "a braccetto", il Treviso invece è riuscito a valorizzare a pieno una buona rosa. Il primo posto è lontano nove punti, ma solo perchè l'Union Clodiense (squadra già ben collaudata nella categoria) sta disputando un campionato mostruoso.

Il 3-1 nell’ultima gara sul campo del Chions ha confermato la forza del gruppo allenato da Michele Florindo, inizialmente criticato da parte della tifoseria biancoceleste. «E’ stata una partita che potevamo chiudere prima, nel complesso abbiamo fatto una gara importante, in crescita anche rispetto alla partita di domenica scorsa. Credo che la squadra abbia dimostrato di essere in salute e di non sottovalutare nessun avversario» ha detto il tecnico dopo l'ultima vittoria. I trevigiani ora sono attesi dalle ultime due sfide di campionati: prima sabato la gara con l’Atletico Castegnato, poi l’inconsueto turno infrasettimanale pre natalizio, mercoledì 20 dicembre alle 14,30 in casa del Montecchio Maggiore. Due sfide alla portata della squadra trevigiana, che mira a difendere il secondo posto dall’assalto di Dolomiti Bellunesi e Bassano, distanti quattro punti dai biancocelesti. Alla ripresa, il 7 gennaio, è in calendario lo scontro diretto con l'Union Clodiense. Una partita che potrebbe mettere una pietra tombale sulla questione primo posto o, viceversa (come si augura il Treviso) riaprire clamorosamente la sfida per la promozione.


Treviso, un ottimo girone di andata alla prima stagione in serie D- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.