calcio triveneto

Union Clodiense, un’autostrada libera verso la serie C. Ecco tutti i campioni d’inverno

Union Clodiense, un’autostrada libera verso la serie C. Ecco tutti i campioni d’inverno - immagine 1
La squadra di Andreucci è da tempo campione d'inverno, ieri la vittoria che vale il +12 sul Treviso
Redazione PadovaSport.TV

Con la netta vittoria di ieri sul campo del Montebelluna, si rinforza ancora il primo posto dell'Union Clodiense nel girone C di serie D. La squadra di Andreucci grazie alle reti di Sinani, Aliu e Cescon approfitta del passo falso del Treviso (sconfitto dal Montecchio), apparentemente l'unica inseguitrice credibile, liquidando 1-3 il Montebelluna. L'Union Clodiense comanda ora il girone con 46 punti, segue appunto il Treviso con 34 (aspettando lo scontro diretto di domenica 7 gennaio). "Vittoria meritata - ha detto Andreucci - anche se sull'1-0 il Montebelluna è riuscito a pareggiare, sono stati bravi i ragazzi a riversarsi in avanti e chiudere la partita, anche grazie ai subentrati. Dal 27 ricominciamo ad allenarci in vista del girone di ritorno".

Con l’ultimo turno di andata si è completato in Serie D il quadro delle 9 regine d’inverno. Ieri hanno festeggiato Arconatese (B) con il +3 sul Caldiero, la Pianese (E) con il +1 sul Seravezza, e il Campobasso (F) col +3 su Samb, L’Aquila e Avezzano. Si sono aggiunte ad Alcione (A), Clodiense (C), Ravenna (D), Cavese (G), Altamura (H), e l’imbattuto Trapani (I). E le big? Il Piacenza (B) è quarto a -7 dalla vetta, la Pistoiese (D) è in piena crisi societaria e ha mandato in campo l’Under 17, mentre sono quarti Livorno (E) a -4 e Reggio Calabria (I) a -15. Arrivederci al 7 gennaio.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.