calcio triveneto

Venezia, Perinetti: “Il derby? Più importante la gara con la Feralpi”

Giorgio Perinetti, responsabile area tecnica del Venezia, si gode il ritorno alla vittoria (la numero 12 in trasferta su 16 gare, 38 punti conquistati sui 48 a disposizione con due pareggi e due sconfitte) e getta acqua sul fuoco in vista del...

Redazione PadovaSport.TV

Giorgio Perinetti, responsabile area tecnica del Venezia, si gode il ritorno alla vittoria (la numero 12 in trasferta su 16 gare, 38 punti conquistati sui 48 a disposizione con due pareggi e due sconfitte) e getta acqua sul fuoco in vista del derby di lunedì sera con il Padova: "Sul piano emotivo è comprensibile come i tifosi stiano aspettando il derby di Padova - spiega Perinetti, intervistato da La Nuova Venezia - ma la gara di domani contro la Feralpisalò è ancora più importante nella nostra rincorsa verso la promozione. Concordo con Allegri quando ripete che gli scontri diretti si possono vincere, pareggiare o perdere, ma la differenza vera la si fa nelle altre partite. La Feralpisalò ha appena battuto il Padova, è ben allenata da Michele Serena e potrà giocare al Penzo senza tanti assilli". Per il Venezia potrebbe essere una giornata fondamentale. "Se noi vinciamo, la strada diventa sempre più in discesa, e daremo un bel segnale a Padova e Parma che si affronteranno alla sera all'Euganeo...». Venezia che ha sopperito all'assenza di Bentivoglio e Fabiano, mentre domani Inzaghi non potrà contare sullo squalificato Geijo. "Chi ha giocato, ha sempre risposto positivamente - aggiunge Perinetti - sapevamo che il campionato sarebbe stato lungo e per questo motivo la scorsa estate è stato deciso di allestire una rosa con due giocatori per ogni ruolo. Sul piano economico, è stato uno sforzo notevole, ma che si sta rivelando fondamentale".

Intanto il presidente Joe Tacopina ha accolto con gioia il trionfo sul Sudtirol, e sarà di ritorno a Mestre domenicaper assistere al derby dell'Euganeo in programma lunedì.

tutte le notizie di