Eccellenza

Vigasio, un altro annus horribilis? Cacciato Spinale, ci prova Bentivoglio

Vigasio, un altro annus horribilis? Cacciato Spinale, ci prova Bentivoglio - immagine 1
Via allenatore e direttore sportivo, insieme all'ex centrocampista arriva lo storico team manager del Chievo Marco Pacione

Giacomo Stecca

Il Vigasio apre la stagione 2022/23 sulla scia degli ultimi deludenti campionati. Nonostante gli sforzi economici, il club veronese continua a racimolare delusioni e sconfitte. L'ultima contro il lanciatissimo Albignasego (ne abbiamo parlato nell'ultima puntata della nostra trasmissione Speciale Dilettanti, guardala qui). 

Un k.o. che ha convinto il presidente Cristian Zaffani, titolare di un concessionario d'auto, a cambiare la guida tecnica.  Nelle ore successive al capitombolo di Albignasego, è stato sollevato dall'incarico Manuel Spinale. E al suo posto i biancoazzurri salutano il ritorno di Simone Bentivoglio, questa volta con un ruolo diverso. Fino alla scorsa stagione infatti l'ex centrocampista del Chievo è stato un giocatore del Vigasio e in contemporanea allenatore dell'under 19 élite.

Vigasio, ancora delusioni

Detto della conduzione tecnica della Prima Squadra affidata a Simone Bentivoglio, va registrata un'altra novità. Il ruolo di direttore sportivo è stato assegnato a Marco Pacione (storico team manager del Chievo di Campedelli). Non solo Spinale quindi, ma anche Claudio Ferrarese (l'ex ds) è stato esonerato. Il Vigasio ha raccolto 6 punti nelle prime 5 partite nel girone A di Eccellenza, bel al disotto delle aspettative.

tutte le notizie di