cronaca live

Cittadella-Chievo

Marco Lorenzin

21 dicembre 2019 -
Cittadella
1-1
Chievo

-

Fine secondo tempo

90' + 5'

-

Finisce qui al Tombolato: 1-1 tra Cittadella e Chievo. Al gol di Diaw nel primo tempo ha risposto Vignato a metà ripresa. Nel finale alcune occasioni per il Cittadella ma il punteggio rimane in parità.

90'

-

Cinque minuti di recupero in questa ripresa.

90'

-

ammonizione

Ammonito Meggiorini per proteste.

88'

-

cambio

Ultimo cambio per il Cittadella: esce Branca, dentro al suo posto Gargiulo.

87'

-

Occasione per il Chievo: respinta corta di Perticone, con Meggiorini che prova la conclusione da dentro l'area. Palla ribattuta in angolo.

83'

-

Ci prova Diaw con una grandissima deviazione volante di tacco su cross di Benedetti. La palla sfiora il palo ed esce sul fondo. Ma rimane il grandissimo gesto tecnico dell'attaccante del Cittadella.

80'

-

cambio

Ultimo cambio per gli ospiti: fuori Vaisanen, dentro Leverbe.

76'

-

cambio

Cambio anche per il Cittadella: Venturato inserisce Luppi, fuori Celar.

75'

-

cambio

Cambio per gli ospiti: fuori Esposito, al suo posto in campo Garritano.

69'

-

cambio

Primo cambio per il Cittadella: esce Bussaglia, dentro Proia.

66'

-

ammonizione

Giallo per Vaisanen che ferma in modo falloso Diaw sulla trequarti.

64'

-

Ancora Chievo pericoloso in contropiede: ancora Vignato parte in velocità e appoggia el centro per Meggiorini che fa la sponda per l'accorrente Esposito. Il centrocampista ospite però da ottima posizione calcia altissimo.

61'

-

goal

Gol del Chievo! Grande azione personale di Vignato che supera in fascia Mora, punta Perticone e da dentro l'area di rigore fa partire un tiro incrociato che batte Paleari.

58'

-

Bella azione del Chievo con Vignato che mette al centro un cross pericoloso, ma è bravissimo Perticone in scivolata ad anticipare Meggiorini pronto alla deviazione vincente.

55'

-

Ancora Diaw scattato sul filo del fuorigioco si presenta davanti a Nardi, che devia in angolo il tocco sotto dell'attacante granata.

54'

-

Occasione Cittadella! Celar parte in contropiede, allarga per Branca che mette al centro, la difesa del Chievo respinge ma al limite Bussaglia calcia al volo. Nardi si fa soprendere dal rimbalzo della palla e la smanaccia sul palo con la difesa del Chievo che poi spazza in angolo.

52'

-

Occasione Chievo: angolo battuto velocemente dagli ospiti con Esposito che entra in area e fa partire un tiro a gira che sfiora il palo con Paleari immobile.

49'

-

Punizione di Branca da posizione angolata, Nardi costretto ad alzare la palla in angolo.

46'

-

Comincia il secondo tempo tra Cittadella e Chievo.

46'

-

cambio

Cambio all'intervallo per il Chievo: fuori Rodriguez, dentro Djordjevic.

-

Inizio secondo tempo

-

Fine primo tempo

45' + 2'

-

Finisce qui il primo tempo al Tombolato con il Cittadella avanti 1-0 grazie al gol di Diaw. Buona prima frazione per gli uomini di Venturato, meritatamente in vantaggio su un Chievo che ha faticato a creare azione pericolose.

45'

-

Ci saranno due minuti di recupero in questo primo tempo.

43'

-

ammonizione

Giallo per Di Noia che si aggrappa alla maglia di Mora che l'aveva superato in velocità.

37'

-

Occasione per il Chievo: cross di Dickmann, Paleari smanaccia ma la palla arriva sui piedi di Viganto che calcia a botta sicura colpendo però il compagno Rodriguez che era rimasto a terra.

33'

-

ammonizione

Giallo per Bussaglia che entra in ritardo su Meggiorini.

31'

-

goal

Gol del Cittadella! Clamoroso buco difensivo del Chievo con Diaw che si invola tutto solo verso la porta. La conclusione dell'attaccante granata sul secondo palo viene deviata da un difensore del Chievo in un disperato tentativo in scivolata, ma si insacca comunque.

29'

-

Ci prova dai venti metri Branca, con un diagonale che sfiora il palo.

25'

-

Ancora pericoloso il Cittadella! Cross perfetto di Benedetti, con Diaw che trova la deviazione di testa mettendo però la palla di poco sopra la traversa.

16'

-

Occasione anche per il Cittadella: azione personale di D'Urso che arriva al limite e calcia a fil di palo. Straordinario Nardi che riesce a deviare la palla in angolo con la punta delle dita.

15'

-

Occasione Chievo, con l'azione che si sviluppa sulla fascia sinistra: Rodriguez smista in area e trova Segre solo davanti a Paleari. Il pallonetto dell'attaccante viene respinto sulla linea da Adorni, che salva i suoi.

12'

-

Dopo i primi minuti giocati a ritmo sostenuto da entrambe le squadre, ora la partita ha perso d'intensità con il gioco spesso fermo per i molti falli commessi a centrocampo.

5'

-

Primi minuti vivaci, con il Chievo che si è fatto vedere in avanti un paio di volte con Meggiorini, mentre il Cittadella ha avuto un'ottima occasione con Diaw in contropiede.

1'

-

Partiti! Comincia Cittadella-Chievo.

-

Inizio primo tempo

-

Squadre che fanno il loro ingresso in campo, pochi istanti al calcio d'inizio di Cittadella-Chievo.

-

Terminato il riscaldamento delle due squadre che ora fanno rientro negli spogliatoi. Mancano pochi minuti all'inizio di Cittadella-Chievo.

-

Squadre in campo per il riscaldamento sotto una forte pioggia che cade ininterrottamente da ieri sera su Cittadella. Il campo nelle ore precedenti alla partita è stato coperto da teloni ed è quindi in buone condizioni.

-

Prepartita

Potresti esserti perso