cronaca live

Cittadella-Cremonese

Marco Lorenzin

14 ottobre 2017 -
Cittadella
1-2
Cremonese

-

Fine secondo tempo

90'+6'

-

Fischio finale dell'arbitro. La Cremonese espugna il Tombolato per 2-1.

90'+5'

-

Clamoroso vantaggio della Cremonese! Cittadella tutta in avanti alla ricerca del vantaggio e azione fulminante di contropiede degli ospiti che trovano il 2-1 con Cavion.

90'+4'

-

Espulso Tesser per proteste.

90'+3'

-

Punizione dal limite di Chiaretti su cui Ujkani si supera e riesce a deviare in angolo la palla che era diretta all'angolino.

90'

-

Cinque minuti di recupero.

89'

-

Occasione Cittadella! Chiaretti dal limite dell'area non riesce ad inquadrare la porta, col tiro dell'attaccante granata che esce a lato di poco.

88'

-

Cittadella ancora pericoloso! Lancio in area perfetto di Pasa per Iunco che non riesce però a controllare la sfera. Azione che sfuma!

86'

-

Occasionissima Cittadella!! Kouame liberissimo al limite dell'area piccola non riesce a deviare in porta un cross perfetto di Schenetti, con la palla che termina incredibilmente sul fondo!

84'

-

Ammonito Ujkani per proteste.

81'

-

Gol del Cittadella! Arrighini segna sfruttando la ribattuta della barriera sulla punizione calciata da Salvi, avventandosi sul pallone e battendo Ujkani da dentro l'area. 1-1 !

79'

-

Occasione Cittadella! Adorni di testa da angolo colpisce bene la palla, ma Ujkani riesce a deviare la conclusione sopra la traversa! 

77'

-

Cittadella in forcing offensivo, ma la Cremonese è tutta nella propria trequarti a difesa di una vittoria che sarebbe clamorosa.

73'

-

Ultimo cambio anche per Venturato con Iunco che entra al posto di Benedetti.

73'

-

Ammonito Almici tra gli ospiti.

71'

-

Clamoroso! Seconda ammonizione anche per Arini che viene quindi espulso. Cremonese in nove uomini.

69'

-

Occasione Cittadella! Kouame recupera bene palla sulla trequarti e lancia Arrighini che entra in area e conclude in diagonale. La sua conclusione però è troppo debole e Ujkani para facilmente.

68'

-

Ammonito Salvi tra le file del Cittadella.

65'

-

Secondo cambio per il Cittadella; fuori Litteri ed entra Arrighini.

64'

-

Ancora Litteri! Deviazione di testa dell'attaccante del Cittadella, ma la palla sbatte sul palo ed esce.

59'

-

Cambio sia per Venturato che per Tesser. Gli ospiti operano l'ultima sostituzione con Scarsella che entra al posto di Perrulli mentre il Cittadella inserisce Chiaretti per Bartolomei.

56'

-

Occasione Cittadella! Rapida ripartenza dei padroni di casa con Kouame che scambia con Litteri e si invola verso l'area di rigore. Dal limite il giovane attaccante tira verso la porta di Ujkani, ma la palla sfiora il palla e finisce sul fondo.

50'

-

Cittadella che prova a rispondere col solito Litteri che di testa trova nuovaente la porta, ma Ujkani para con facilità la deviazione dell'attaccante granata.

48'

-

Vantaggio per la Cremonese! Punizione dalla trequarti di Perrulli, in area lasciato colpevolmente solo Claiton colpisce e batte Alfonso da pochi metri.

47'

-

Doppia occasione Cittadella! Prima Schenetti da dentro l'area di rigore vede la propria conclusione ribattuta dalla difesa. Sull'azione seguente colpo di testa di Litteri che finisce alto con Ujkani che sembrava controllare la traiettoria.

45'

-

Secondo cambio per la Cremonese, con Paulinho che lascia il posto a Procopio.

-

Inizio secondo tempo

-

Fine primo tempo

45'+2'

-

Finisce il primo tempo al Tombolato, 0-0 tra Cittadella e Cremonese con gli ospiti che sono però in dieci uomini per l'espulsione di Renzetti.

45'

-

Due minuti di recupero in questo primo tempo.

45'

-

Espulso Renzetti! Doppia ammonizione per l'ex Padova che ancora una volta stende Kouame in azione di ripartenza.

42'

-

Occasione Cittadella! Rapida ripartenza dei granata, con Bartolomei che ricevuta palla da Litteri conclude appena fuori dall'area. La sua conclusione rasoterra esce di pochissimo a lato del palo.

40'

-

Cinque minuti al termine della prima frazione, Cittadella che mantiene in questa fase finale il pallino del gioco ma non riesce a creare particolari pericoli alla difesa ospite.

33'

-

Occasione Cittadella; Schenetti dalla fascia mette in mezzo una palla che viene deviata dalla difesa, Benedetti al limite dell'area raccoglie la respinta e calcia ma troppo centrale per impensierire Ujkani.

30'

-

Partita molto piacevole al Tombolato; tutte e due le squadre tentano di essere propositive e il ritmo di gioco si mantiene alto.

25'

-

Ammonito Renzetti per una trattenuta su Kouame lanciato in contropiede verso l'area avversaria.

24'

-

Occasione Cremonese; Perrulli prova la botta dalla lunghissima distanza, Alfonso controlla la sfera che esce di poca sopra la traversa.

23'

-

Serie di angoli per gli ospiti, difesa del Cittadella che si salva in affanno in un paio di circostanze.

17'

-

Dopo un inizio favorevole al Cittadella, negli ultimi minuti la Cremonese sta iniziando a farsi vedere in modo pericoloso dalle parti di Alfonso.

15'

-

Gol annullato agli ospiti; Paulinho colpisce di testa libero dentro l'area e insacca, ma l'attaccante della Cremonese era in fuorigioco.

10'

-

Cittadella ancora pericoloso: gran cross di Schenetti, sul quale la difesa della Cremonese riesce a chiudere in affanno. Ottimo inizio per i padroni di casa.

8'

-

Occasione Cittadella! Gran palla dentro di Schenetti per Siega che arriva alla conclusione da dentro l'area di rigore ma non riesce ad inquadrare la porta.

4'

-

Subito costretto ad un cambio Tesser; fuori Salviato per infortunio ed dentro al suo posto Almici.

1'

-

Calcio d'inizio

-

Inizio primo tempo

-

Squadre in campo, Cittadella in classica maglia granata, ospiti in maglia bianca con banda rossa.

Prepartita

-

Mezza rivoluzione per la Cremonese rispetto ai rumors della vigilia; a centrocampo giocheranno Arini, Pesce e Cavion con Perrulli dietro la coppia d'attacco Paulinho-Brighenti.

Prepartita

-

Formazioni ufficiali; Cittadella che conferma le indiscrezioni dei giorni scorsi. Centrocampo con Pasa, Siega e Bartolomei. Torna in attacco la coppia Kouame-Litteri. 

Prepartita

-

Squadre che entrano in campo per il riscaldamento.