cronaca live

Cittadella-Spezia

Marco Lorenzin

24 agosto 2019 -
Cittadella
0-3
Spezia

-

Fine secondo tempo

90'+5'

-

Finisce qui al Tombolato. Un inizio di secondo tempo scellerato condanna il Cittadella alla sconfitta. Passa lo Spezia per 3-0 grazie ai gol di Ricci, Galabinov e Mora.

90'+4'

-

Occasione da calcio d'angolo per lo Spezia. Galabinov di testa colpisce la traversa a Paleari battuto.

90'

-

Cinque minuti di recupero in questo secondo tempo.

88'

-

Poco da segnalare in questi ultimi minuti di gioco. Il risultato ormai non è più in discussione con lo Spezia che fa possesso palla e il Cittadella che tenta ancora qualche sortita offensiva senza successo.

84'

-

cambio

Ultimo cambio anche per lo Spezia: esce Capradossi, entra Marchizza.

83'

-

cambio

Doppio cambio per il Cittadella: dentro Pavan e Vrioni, fuori Iori e Panico.

81'

-

cambio

Secondo cambio per gli ospiti: dentro Maggiore, fuori Mora.

80'

-

ammonizione

Giallo per Ghiringhelli, che atterra entrando in ritardo Buffonge.

76'

-

Cittadella che attacca alla ricerca del gol, ma senza troppa convinzione. Lo Spezia, ben messo in campo, sta controllando senza grossi problemi la gara.

73'

-

cambio

Primo cambio ospite: esce Gyasi, entra Buffonge.

70'

-

Clamorosa occasione per lo Spezia: combinazione Mora-Gyasi, con l'attaccante che davanti a Paleari mette al centro per Galabinov che a porta vuota viene anticipato da Drudi.

69'

-

Provano a scuotersi i granata: Celar calcia forte in porta, Krapikas respinge di pugno.

64'

-

goal

Gol dello Spezia: dilagano gli ospiti. Imbucata di Ricci per Mora, Drudi respinge con la palla che colpisce il centrocampista ospite ed entra beffarda in porta scavalcando Paleari.

59'

-

Ci prova Diaw, che calcia da posizione defilata: palla sull'esterno della rete.

57'

-

ammonizione

Giallo per Gyasi che trattiene Vita fermando un contropiede granata.

55'

-

cambio

Primo cambio per il Cittadella: Venturato inserisce Celar, ad uscire sarà Gargiulo.

52'

-

goal

Gol dello Spezia: uno-due micidiale degli ospiti. Bella azione di contropiede dello Spezia, con Mora che imbuca per Gyasi, che trova con un rimpallo Galabinov che di piatto batte Paleari con un tiro di precisione.

48'

-

goal

Vantaggio dello Spezia:  grandissima idea di Galabinov che imbuca con uno scavetto per Ricci che tutto solo davanti a Paleari insacca sotto la traversa.

45'

-

Cominicia il secondo tempo al Tombolato: nessun cambio per le due squadre.

-

Inizio secondo tempo

-

Fine primo tempo

45'

-

Finisce, senza recupero, il primo tempo al Tombolato. Risultato ancora bloccato sullo 0-0 con i granata che hanno sicuramente spinto di più senza però aver creato occasioni nitide da gol.

41'

-

Occasione per gli ospiti: bella azione manovrata con Mora che trova Galabinov in area spalle alla porta. L'attaccante fa un'ottima sponda per l'accorrente Gyasi che però da ottima occasione spara alto.

36'

-

Continua a spingere il Cittadella, che attacca prevalentemente dalla fascia sinistra, dove Benedetti e Branca si intendono a meraviglia. Per ora però la difesa ospite fa buona guardia.

31'

-

Spezia per ora inconcludente: zero occasioni create dagli ospiti, che non sono riusciti per ora ad impensierire la retroguardia granata.

28'

-

ammonizione

Giallo per Adorni che atterra Vignali con un intervento da dietro.

21'

-

Cittadella che continua a fare la partita al Tombolato: lo Spezia chiude bene però gli spazi nella propria metà campo e cerca di colpire con la velocità di Ricci e Gyasi.

16'

-

Si va vedere in avanti lo Spezia con un tiro a giro di Ricci dal limite dell'area. Palla alta di un paio di metri sopra la porta difesa da Paleari.

10'

-

Cittadella in pressione offensiva: lo Spezia è costretto sulla difensiva e non riesce ad uscire dalla propria metà campo.

6'

-

Occasionissima per il Cittadella: lancio in profondità di Iori per Diaw che controlla e calcia da dieci metri. Krapikas respinge come può, ed è bravissimo Terzi ad anticipare Panico a due passi dalla linea di porta.

4'

-

Inizio di partita a ritmi alti al Tombolato: il Cittadella pressa alto e cerca di recuperare palla per creare pericoli agli ospiti, con lo Spezia che non rinuncia comunque ad impostare l'azione da dietro.

1'

-

Partiti! Comincia Cittadella-Spezia.

-

Inizio primo tempo

-

Squadre che fanno il loro ingresso in campo: Cittadella in classica maglia granata, ospiti in completo bianco.

-

Squadre che stanno ultimando il riscaldamento: mancano pochi minuti all'inizio di Cittadella-Spezia.

-

Squadre che fanno il loro ingresso in campo per il riscaldamento.

-

Prepartita

Potresti esserti perso