cronaca live

Cittadella-Verona

Marco Lorenzin

30 maggio 2019 -
Cittadella
2-0
Verona

-

Fine secondo tempo

90'+4'

-

Finisce qui al Tombolato: il Cittadella batte 2-0 il Veronaal termine di un'ottima prestazione grazie alla doppietta di Diaw. Ritorno domenica sera al Bentegodi.

-

90'+2'

-

Ultimi disperati attacchi del Verona.

90'

-

Ci saranno quattro minuti in questo secondo tempo.

88'

-

cambio

Ultimo cambio per Venturato: esce tra gli applausi Diaw, al suo posto in campo Scappini.

85'

-

Straordinario Paleari che prima si oppone alla grande al tiro al volo di Pazzini deviando la conclusione sulla traversa e poi va a deviare anche la successiva respinta di Lee.

84'

-

cambio

Ultimo cambio per il Verona, che si gioca il tutto per tutto inserendo Di Gaudio al posto di Henderson.

82'

-

cambio

Secondo cambio per il Cittadella, con Iori che lascia il campo per Proia. Standing ovation per il capitano granata in un Tombolato che è una bolgia.

80'

-

goal

Gol del Cittadella!!! Errore in impostazione di Empereur, Iori lancia Moncini che prova il colpo sotto sull'uscita di Silverstri che però respinge. La palla arriva a Diaw che dai quindici metri insacca a porta vuota trovando il 2-0.

78'

-

Occasione Verona: Lee entra in area e dai dieci metri cerca la conclusione forte rasoterra sul primo palo. Paleari è però reattivo e blocca a terra.

76'

-

cambio

Secondo cambio per il Verona, che inserisce Pazzini al posto di Di Carmine.

72'

-

cambio

Cambio per il Verona: esce Laribi, al suo posto in campo Lee.

-

70'

-

Straordinario ancora Frare che in scivolata anticipa Di Carmine tutto solo davanti a Paleari.

67'

-

cambio

Primo cambio per Venturato che inserisce Bussaglia al posto di Schenetti.

66'

-

ammonizione

Giallo per Colombatto che entra duro e in ritardo su Iori che rimane a terra.

62'

-

ammonizione

Giallo per Vitale che atterra Diaw sulla trequarti.

61'

-

Occasione -Verona: lancio di Faraoni per Di Carmine che lotta con Adorni e tocca la palla sull'uscita di Paleari. Tocco troppo debole, che finisce tra le mani di Paleari.

55'

-

Occasionissima Verona: cross dentro di Laribi, Colombatto schiaccia di testa da ottima posizione ma Paleari vola e mette in angolo.

53'

-

Verona pericoloso: azione sulla fascia di Vitale che mette al centro dove sul primo palo si avventa Di Carmine, che però viene contrastato alla grande da Frare.

50'

-

Clamorosa occasione per il Cittadella: schema perfetto su punizione dei granata con Iori che pesca Pasa tutto solo in area. Il centrocampista stoppa di petto e conclude al volo da ottima posizione mancando però incredibilmente la porta.

46'

-

Comincia il secondo tempo al Tombolato. Nessun cambio per le due squadre.

-

Inizio secondo tempo

-

Fine primo tempo

45'

-

Finisce, senza recupero, il primo tempo. Primi minuti tutti favorevoli al Cittadella, che va in vantaggio col gol di Diaw. Seconda metà di tempo con il Verona che si è fatto più pericoloso senza però creare troppe occasioni dalle parti di Paleari.

42'

-

Forcing finale del Verona che si riversa nella metà campo del Cittadella. Granata che sembrano un po' stanchi e cercano di chiudere tutti gli spazi a difesa del vantaggio.

34'

-

Cittadella che si fa vedere in avanti con Schenetti che controlla sui venti metri e prova il tiro. Conclusione sporca che esce di un paio di metri.

28'

-

Cross di Matos sul secondo palo, Vitale colpisce di testa indisturbato cercando la sponda per un compagno, bravissimo Paleari ad uscire ed anticipare tutti salvando i suoi.

26'

-

Verona che ora spinge alla ricerca del gol del pareggio. Cittadella che chiude bene tutti gli spazi e prova a pungere in contropiede.

19'

-

Dopo i primi minuti di forcing, ora il Cittadella cerca di controllare il ritmo della gara con il Verona che dopo l'inizio difficile cerca di farsi vedere in attacco soprattutto con un ispirato Laribi.

11'

-

Occasionissima Verona: Laribi riceve palla sulla fascia, si accentra e lascia partire una conclusione fortissima che impatta sul palo ed esce. Primo acuto offensivo degli ospiti.

8'

-

Ancora granata in avanti: Moncini conlcude al volo dal limite dell'area, Silvestri si allunga e devia in angolo con la punta delle dita.

6'

-

goal

Gol del Cittadella!!!! Diaw la sblocca subito, colpendo tutto solo di testa dall'altezza dell'area piccola. Cittadella subito avanti.

6'

-

Ancora Schenetti pericoloso: il trequartista prova la conclusione dopo un batti e ribatti in area, palla deviata in angolo dalla difesa.

5'

-

Ottimo inizio del Cittadella: Verona che non riesce ad uscire dalla propria trequarti.

3'

-

Cittadella subito in avanti: angolo battuto veloce da Siega, Schenetti prova la conclusione da posizione angolata senza inquadrare la porta.

1'

-

Partiti! Comincia Cittadella-Verona, andata della Finale Playoff che vale la Serie A.

-

Inizio primo tempo

-

Squadre in campo! Cittadella in classica maglia granata, Verona in completo bianco.

-

Terminato il riscaldamento delle due squadre: mancano pochi minuti all'inizio di Cittadella-Verona.

-

Squadre in campo per il riscaldamento: atmosfera stupenda al Tombolato, con lo stadio già gremito in ogni ordine di posto.

-

Prepartita

Potresti esserti perso