cronaca live

Pescara-Cittadella

Marco Lorenzin

27 ottobre 2018 -
Pescara
0-1
Cittadella

-

Fine secondo tempo

90'+5'

-

Finisce qui: grandissima vittoria per il Cittadella di Venturato, che espugna Pescara 1-0 grazie al gol nella ripresa di Finotto. Tre punti meritati per i granata che risalgono in classifica.

90'+4'

-

Brivido finale per il Cittadella: palla filtrante di Memushaj, con Cocco che si inserisce dietro la linea difensiva del Cittadella ma non riesce a controllare il pallone venendo anticipato in uscita da Paleari.

90'+2'

-

Ultimi disperati attacchi del Pescara alla ricerca del gol del pari.

90'

-

Cinque minuti di recupero in questa ripresa.

89'

-

Clamorosa occasione per il Cittadella con Schenetti tutto solo da dentro l'area che vede la sua conclusione respinta alla grande da Fiorillo che devia in angolo.

89'

-

Giallo per Frare che si aggrappa alla maglia di Mancuso.

84'

-

Cambio anche per Venturato, che inserisce Settembrini al posto di Branca.

84'

-

Ultimo cambio per il Pescara: esce Del Grosso, entra Antonucci.

83'

-

Giallo per Palazzi che entra in modo duro ed in ritardo su Scappini.

82'

-

Secondo cambio per Pillon: esce Monachello, al suo posto entra Cocco.

81'

-

Occasionissima per il Pescara: grande azione personale di Machin che arriva al limite e trova un gran filtrante per Mancuso che però vede la sua conclusione respinta alla grande da Paleari.

78'

-

Secondo cambio per Venturato: esce Durdi con i crampi, entra Camigliano al suo esordio in campionato con la maglia del Cittadella.

76'

-

Ottima prova per la difesa del Cittadella che per ora non ha concesso nulla agli attacanti del Pescara.

69'

-

Giallo anche per Branca che allontana il pallone a gioco fermo, perdendo tempo.

69'

-

Giallo per Balzano, uno dei più nervosi in campo per il Pescara.

68'

-

Altra occasione per il Cittadella: angolo perfetto di Benedetti, Memushaj perde Pasa che colpisce in tuffo di testa dentro l'area piccola senza trovare la porta.

66'

-

Mischia in area del Pescara con Frare che non trova in due occasioni lo spazio per concludere a rete da ottima posizione da azione d'angolo.

64'

-

Primo cambio anche per il Pescara: esce Marra, entra Palazzi.

57'

-

Primo cambio di Venturato: esce Iori, parso stanco. Dentro Pasa.

56'

-

Gol del Cittadella! Contropiede perfetto per i granata, con Proia che trova Branca a centrocampo che spinge in avanti palla e trova poi Schenetti dentro l'area. Il fantasista entra in area e mette un cross indietro per lo stesso Branca, che fa un velo intellingente per Finotto che tutto solo da due passi batte Fiorillo.

52'

-

Fase confusa di partita in questo inizio di ripresa: pressione alta di tutte e due le squadre, con molti errori in campo in fase d'impostazione.

50'

-

Occasione per il Cittadella con Finotto che si libera con un doppio dribbling di due avversari e da dentro l'area calcia in porta. Tiro potente ma centrale, con Fiorillo che respinge di pugno.

46'

-

Si riparte all'Adriatico di Pescara.

-

Inizio secondo tempo

-

Fine primo tempo

45'+1'

-

Finisce il primo tempo con un po' di nervosismo in campo per un contatto aereo tra Iori e Monachello con entrambi i giocatori infortunati a medicarsi a bordo campo. 0-0 all'Adriatico di Pescara in un primo tempo comunque gradevole e a cui è mancato solo il gol.

45'

-

Ci sarà un minuto di recupero in questo primo tempo.

44'

-

Occasione per il Cittadella con Scappini che arpiona alla grande un cross di Branca, ma bravissimo Del Grosso dentro l'area piccola a salvare i suoi spazzando in angolo.

42'

-

Giallo per Ghiringhelli, che ferma il pallone con la mano fermando un contropiede di casa. Nell'occasione ammonizione anche per Del Grosso per proteste.

41'

-

Cittadella che mantiene il pallino del gioco, senza però riuscire a creare occasioni nitide da gol. Pescara che si difende e prova a colpire con veloci contropiedi.

34'

-

Pescara che sembra aver superato il momento difficile: partita ora più equilibrata.

25'

-

Gran momento per il Cittadella, con il Pescara costretto a difendersi nella propria trequarti.

23'

-

Ancora Cittadella pericoloso: ci prova Schenetti con un tiro rasoterra dal limite, bravissimo Fiorillo ad arrivarci con la punta delle dita e deviare in angolo.

19'

-

Ancora Scappini pericolo, con l'attaccante che gira benissimo di testa. Fiorillo però risponde presente e salva i suoi.

18'

-

Clamorosa occasione per il Cittadella: Branca recupera un'ottima palla sul vertice dell'area e mette un gran cross basso al centro su cui Scappini arriva di esterno a deviare verso la porta: palla fuori di pochissimo.

16'

-

Contropiede veloce del Pescara con Mancuso che si libera dal limite e calcia: palla che esce di un metro, con Paleari in controllo.

13'

-

Pescara in forcing offensivo: bravissimo Ghiringhelli a chiudere in angolo Mancuso che era pronto a concludere a rete da ottima posizione.

10'

-

Bravissimo Paleari ad anticipare in uscita bassa Mancuso lanciato a rete: coraggioso il portiere granata, che dopo lo scontro con l'attaccante di casa rimane a terra dolorante.

8'

-

Azione caparbia di Proia che arriva al limite e serve Scappini che calcia senza convinzione sprecando una buona occasione.

-

Inizio di partita molto bello: entrambe le squadre giocano a viso aperto, e ci sono già rapidi capovolgimenti di fronte e il ritmo di gioco è già molto alto.

1'

-

Partiti! Comincia Pescara-Cittadella.

-

Inizio primo tempo

-

Squadre che fanno il loro ingresso in campo: Pescara con la classica maglia bianca a strisce azzurre. Cittadella con la divisa da trasferta gialla con inserti granata

-

Pochi minuti all'inizio di Pescara-Cittadella: circa 8000 presenza allo Stadio Adriatico, cielo nuvoloso e campo in buone condizioni.

-

4-3-3 per il Pescara di Pillon: a centrocampo giocano Brugman, Memushaj e Machin. Tridente d'attacco con Marras, Monachello e Mancuso per un Pescara molto offensivo.

-

Formazioni ufficiali: Venturato in campo sempre con il classico 4-3-1-2. Paleari confermato in porta, davanti a lui difesa a quattro con Benedetti e Ghiringhelli sulle fasce e Drudi e Frare centrali. A centrocampo conferma per capitan Iori, con Proia e Branca a supporto. Torna sulla tre quarti Schenetti, dietro alla coppia d'attacco Finotto-Scappini.

-

Prepartita